Dopo le recenti dichiarazioni del presidente americano sulla concretezza della minaccia nucleare paventata da Putin, si viene a sapere che Biden ha acquistato 290 milioni di dollari di Nplate, il farmaco anti radiazioni. Sale la tensione mondiale.
L’allarme nucleare ora spaventa davvero. Gli Stati Uniti hanno deciso di fare scorta acquistando farmaci anti-radiazioni. Il Dipartimento della Salute, riportano i media americani, ha ordinato 290 milioni di dollari di Nplate, medicina prodotta da Amgen contro la sindrome da radiazione acuta nei bambini e negli adulti.
L’acquisto avviene fra le minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin anche se le autorità americane spiegano che non è stato accelerato dalla guerra in Ucraina. “Rientra nel lavoro per la sicurezza contro i rischi radiologici“, afferma il Dipartimento delle Salute secondo quanto riportato dai media americani. Difficile però credere ad una coincidenza così incredibile.
Il pericolo più grave in caso di lancio di bombe nucleari è quello delle radiazioni che possono sia colpire a centinaia di migliaia di chilometri, sia rimanere nell’ambiente per centinaia di migliaia di anni. “Si verifica quando l’intero corpo di una persona è esposto a un’elevata dose di radiazioni penetranti, raggiungendo gli organi interni in pochi secondi“, ha osservato l’allarmante notizia del Dipartimento della salute degli Stati Uniti . “I sintomi delle lesioni da ARS includono una ridotta coagulazione del sangue a causa della bassa conta piastrinica, che può portare a sanguinamento incontrollato e pericolo per la vita“.
Nplate, prodotto dalla Amgen con sede in California, stimola la produzione di piastrine da parte del corpo “per ridurre il sanguinamento indotto dalle radiazioni“. Il finanziamento di 290 milioni di dollari proveniva da Project BioShield, la legge del 2004 che prevede investimenti che incoraggiano le aziende a “sviluppare le contromisure mediche fondamentali per la sicurezza nazionale“.
Nel frattempo in tutto il mondo, ma soprattutto in Europa sono introvabili le pillole di iodio che andrebbero prese in caso di contatto con le radiazioni per preservare la tiroide. L’allarme lanciato dai medici: “Inutili e dannose e una dose eccessiva innesca problemi alla tiroidite“
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…
Il periodo delle festività natalizie è anche quello con il maggior consumo di cibo dell'anno.…
Sarà un Natale all'insegna del maltempo in Italia. Anche per il Capodanno, le previsioni non…
Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona affidando la questione ai suoi avvocati, segnalando…