Violenza su minori: bambina di 8 mesi in fin di vita | Il tentativo di coprire il colpevole

Inaudito caso di violenza contro una bambina di 8 mesi presa a calci e pugni e ridotta in fin di vita. Dopo i tentativi di farla franca, il colpevole avrebbe  confessato il reato commesso.

Il contesto è quello della provincia milanese. Più esattamente i fatti si sarebbero svolti a Casarile, dove un uomo avrebbe preso a calci, schiaffi e pugni una bambina di 8 mesi. La tragedia si sarebbe consumata ieri pomeriggio, quando il compagno della madre si sarebbe scagliato contro la piccola con tutta la sua violenza.

Violenza contro bambina di 8 mesi
Inaudito caso di violenza contro bimba di 8 mesi – Fb web source

Non si conoscono ancora i motivi del folle gesto del 28enne su cui stanno indagando gli inquirenti. Tra le ipotesi un possibile pianto della bambina che lo avrebbe infastidito.

Violenza contro bambina di 8 mesi: il tentativo di coprire il colpevole

Ridotta in fin di vita e priva di sensi, ad accorgersi della gravità delle condizioni della bambina sarebbe stata la nonna materna, la quale avrebbe allertato i soccorsi. A quel punto la madre della vittima e il suo compagno l’avrebbero portata all’ospedale San Matteo di Pavia. Qui, nonostante il racconto della coppia teso a precisare che la bimba era caduta dal seggiolone, i copiosi lividi sparsi su tutto il corpicino avrebbero indotto il personale medico e sanitario a informare sull’accaduto i carabinieri. Adesso la piccola si troverebbe all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei presidi più avanzati dal punto di vista pediatrico. Le sue condizioni sarebbero tuttavia gravissime.

Violenza contro bambina di 8 mesi
Inaudito caso di violenza contro bambina di 8 mesi . web source

Su di lei peserebbe un trauma cranico, un’emorragia cerebrale e molteplici fratture. La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e sta accertando la dinamica dei fatti. La madre e il suo compagno sarebbero attesi dalle autorità per ulteriori interrogatori. Anche la posizione della donna non convincerebbe i magistrati, che al momento starebbero vagliando tutti gli elementi. Intanto il giovane avrebbe invece confessato le sue colpe e adesso si troverebbe in stato di fermo. Su di lui penderebbe un’accusa di tentato infanticidio. Se fossero accertate le sue responsabilità, lo attenderebbero lunghi anni di carcere da scontare.

Impostazioni privacy