Femminicidio nella notte | L’uomo ha ucciso la ex poi si è sparato. La dinamica

Ancora un femminicidio a segnare la cronaca nera di queste ore di inizio ottobre. L’ennesimo omicidio di una donna è accaduto nella notte in Calabria, a Scalea, per la precisione. Dove un uomo ha sparato alla ex compagna mentre erano in macchina.

A Scalea, in provincia di Cosenza, un uomo ha sparato alla sua ex mentre erano in auto. E’ accaduto nella notte. L’assassino è Antonio Russo, venticinquenne che ha dato appuntamento alla sua ex fidanzata Ilaria Sollazzo di 31 anni per parlare.

Femminicidio Scalea
Femminicidio nella notte | l’uomo ha ucciso la ex poi si è sparato. La dinamica

L’uomo aveva detto di voler passare la serata insieme per discutere della loro separazione, ma in realtà voleva solo imporre con la violenza il suo punto di vista. E cioè, che se non fosse stata con lui, Ilaria non sarebbe stata con nessun altro. E così le ha sparato con la sua arma di dotazione. Russo, infatti, era una guardia giurata.

Dopo aver sparato a Ilaria, si è ucciso, puntando la pistola contro la sua testa. L’omicidio-suicidio è accaduto nel centro di Scalea, a pochi passi dalla casa dell’uomo. Sul posto sono corsi i carabinieri, avvisati dai vicini che hanno sentito gli spari. E hanno visto l’auto immobile con due persone a bordo e si sono preoccupati.

Femminicidio nella notte | Antonio Russo si è suicidato. Esplosi sette proiettili

I militari hanno ricostruito la dinamica del fatto e hanno accertato che la donna è stata colpita più volte mentre l’uomo è morto sul colpo. In totale sono stati esplosi sette proiettili.

Femminicidio
Femminicidio nella notte | Antonio Russo si è suicidato. Esplosi sette proiettili

La coppia si era separata da poco e lui, Antonio, non aveva voluto accettare la fine del rapporto. I due avevano anche una bimba di due anni che viveva con la madre. La notizia ha sconvolto la famiglia Sollazzo e l’intera città. Ilaria è la vittima numero 79 dall’inizio del 2022. Una cifra assurdamente alta che rischia di crescere ancora entro la fine dell’anno.

Impostazioni privacy