Meloni, la carezza in un pugno di Celentano | Perché Adriano apprezza Giorgia

Tra i tanti autorevoli pareri, le esternazioni, le proteste e gli applausi, non poteva mancare il parere sulle elezioni di Adriano Celentano che sui suoi social ha spiegato perché ha apprezzato la vincitrice Giorgia Meloni. 

Un po’ a destra, un po’ a sinistra ma anche al centro. questo in sintesi il “Celentano Pensiero” sulle ultime elezioni che hanno visto trionfare il centrodestra. Lo ha scritto sui suoi social, terreno dove si sente molto a suo agio nell’esternare quello che gli piace, ma soprattutto quello che detesta. 

Celentano e il suo post sulla Meloni

Il Celentano “pensiero” sulle elezioni

Sull’Inesistente, Adriano Celentano che ha usato questa parola per dare chiamare la sua pagina Instagram, ha parlato del suo personale pensiero su quello che è successo dopo il 25 settembre. Ha dichiarato di essere un grillino, ma in realtà di aver tifato per la vittoria di Enrico Letta del partito democratico, ma di essere rimasto anche piacevolmente stupito dalla vittoria di Giorgia Melone di Fratelli d’Italia. Le sue esatte parole sono state “Ho trovato l’atteggiamento con cui Giorgia Meloni ha accolto la vittoria, come un’improvvisa ondata di violenta saggezza“.

L’apprezzamento di Celentano sulla Meloni

Il post della riflessione

Premetto che la mia è una sensazione. Quello che vi sto dicendo è solo il parere di un grillino, che pur continuando ad essere un grillino, nel corso di queste elezioni ha fortemente tifato per Enrico Letta. Per cui da come sono andate le cose non c’è tanto da ridere. Però, il fatto che Giorgia Meloni non abbia festeggiato la sua vittoria, non so perché, ma lo interpreto come un segno di grande democrazia, quasi come un’improvvisa ondata di violenta saggezza… Sarà forse questo il nuovo corso politico…? Imparare ad elogiare anche gli avversari…?“, chiede concludendo Celentano.

Nel frattempo la Meloni

La leader d Fratelli d’Italia, senza “aver festeggiato” si è messa subito al lavoro. Primo punto risolvere il problema delle bollette. “Di fronte alla sfida epocale della crisi energetica serve una risposta immediata a livello europeo a tutela di imprese e famiglie. Nessuno Stato membro può offrire soluzioni efficaci e a lungo termine da solo in assenza di una strategia comune, neppure quelli che appaiono meno vulnerabili sul piano finanziario. Per questo l’auspicio è che nel Consiglio Europeo sull’energia di domani, prevalgano buon senso e tempestività. Su questo tema di vitale importanza per l’Italia confido nella compattezza di tutte le forze politiche“. È stata la dichiarazione di Giorgia, avrà anche questa l’approvazione di Celentano?

Impostazioni privacy