Giorgia Meloni furiosa, offese a suo padre in diretta | Scatta la querela

Giorgia Meloni sul piede di guerra. La leader di Fratelli d’Italia, neo Premier dopo le elezioni, condanna gli attacchi a suo padre.

Giorgia Meloni contro tutti. La neo Premier, leader di Fratelli d’Italia, vive i primi giorni da Capo del Governo (ancora deve esserci il giuramento formale) tra attacchi e contestazioni. Il partito della donna si è conquistato la maggioranza alle urne grazie al contributo di Forza Italia e Lega Salvini Premier nella coalizione. Insieme arrivano al 45% di consensi, tanto basta per iniziare un viatico di Governo con un nuovo Esecutivo.

Giorgia Meloni querela Rula Jebreal
Giorgia Meloni sul piede di guerra (Screenshot Google)

Eppure c’è chi non digerisce questa vittoria: il motivo è dovuto alle presunte nostalgie del partito della Meloni che richiamerebbero – secondo la Senatrice a vita Liliana Segre e alcuni procedimenti in corso – al fascismo. Anche la stampa estera parla di post fascismo e la CNN, addirittura, considera la Meloni un Primo Ministro più a destra dai tempi di Mussolini. Questo il virgolettato britannico, ma i problemi sono in Italia perchè, dopo l’astensione di FDI sul diritto all’aborto in Liguria e la volontà di incentivare le figure degli obiettori di coscienza rispetto all’interruzione volontaria di gravidanza, il malcontento si è ampliato.

Giorgia Meloni, insulti al padre: tempesta su Twitter, querela in arrivo

L’opposizione non arriva dai partiti – con il PD in fase di riorganizzazione, Letta traghetta fino a Febbraio poi dimissioni – ma dalle piazze. Le donne scendono in campo con una manifestazione pacifica del collettivo “Non una di meno” e gli slogan contro Giorgia Meloni e la sua politica sono senza soluzione di continuità. In questo scenario che vedrà la Presidente di Fratelli d’Italia impegnata in prima linea per conquistare la fiducia di tutti, si colloca anche la giornalista Rula Jebreal.

Giorgia Meloni Fratelli d'Italia
Leader di Fratelli d’Italia contro Rula Jebreal (Screenshot Google)

Cronista al centro di una polemica perchè su Twitter, nell’attaccare la Meloni, tira in ballo suo padre: condannato per narcotraffico secondo la stampa spagnola. Cita la fonte e attacca pesantemente l’operato della donna, rinfacciandole di fatto anche le colpe di suo padre. Gesto che non raccoglie il favore degli utenti e non soddisfa neppure gli oppositori della neo Premier: Carlo Calenda, lontano dalle visioni di FDI, sottolinea “Non si fa politica e giornalismo in questo modo. Cancella il tweet, Rula, così fai solo un favore a Fratelli d’Italia aumentandone il consenso”.

La diatriba prosegue con i follower imbufaliti. Una serie di commenti al limite contornano il dibattito, ma il punto – forse – lo mette Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia si dice pronta a querelare la giornalista: “Comportamento inaccettabile”, dichiara. La Premier è già sugli scudi e deve – di fatto – ancora insediarsi.

Impostazioni privacy