Alain Delon, richiesta shock al figlio | Anthony rivela la volontà del padre sul fine vita

Il figlio di Alain Delon si confessa durante un’intervista e parla del padre e del difficile rapporto che ha avuto con lui. Poi svela una confidenza a proposito del divo francese: cosa gli ha chiesto di fare l’attore?

Il contesto è stato quello del rotocalco principe di Canale 5, Verissimo, al cui timone vi è Silvia Toffanin. Ai microfoni di Mediaset, Anthony Delon ha voluto fare chiarezza su un equivoco che si è creato attorno a suo padre.

Alain Delon vuole porre fine alla vita?
Alain Delon vuole porre fine alla sua vita? – Ansa

In particolare si tratterebbe di una dichiarazione che Alain avrebbe fatto. L’attore è infatti rimasto vittima tempo fa di un ictus, dopo il quale ha iniziato un difficile percorso di recupero. Il pupillo di Luchino Visconti adesso sta meglio e, giunto alla veneranda età di 87 anni, ha espresso un desiderio che solo il figlio all’occorrenza potrà realizzare.

Anthony Delon: la dichiarazione sorprendente

Di recente si è fatto un gran parlare sulla stampa internazionale della dichiarazione attribuita ad Alain Delon circa la volontà di porre fine alla sua vita. In realtà, chiarisce il figlio della star francese, le cose non starebbero così. “Mio padre non mi ha chiesto di mettere fine alla sua vita – dice  – C’è stato un malinteso intorno a questa vicenda. Oggi lui sta bene – continua Anthony– ha solo detto che se un giorno non ce la farà più vorrà ricorrere alla possibilità dell’eutanasia, per non soffrire”. Nel proseguire la conversazione con la Toffanin, Anthony Delon apre una finestra sui rapporti personali col padre.

Al riguardo qualcosa è già venuta fuori dopo la pubblicazione del volume autobiografico “Dolce e Crudele – La mia famiglia, la mia storia”, in cui il figlio del divo di Sceaux accende i riflettori sulle sofferenze che gli ha causato il celebre padre. Quindi della violenza che ha subito in giovinezza. “Si è comportato in quel modo perché anche lui è stato abbandonato, il dramma della sua vita è avvenuto quando ha deciso di andare in guerra a 17 anni e sua madre ha firmato perché si arruolasse, accettando anche il rischio che potesse morire”, ha proseguito il 58enne, che infine ha aggiunto: “La sofferenza e la violenza che aveva dentro di lui vengono da quell’episodio”.

I Delon: un rapporto difficile

Ancora l’artista coglie l’occasione per dire in trasmissione che “Quando si soffre tanto interiormente può succedere di riproporre questo dolore nei confronti degli altri”. Un racconto, quello del figlio del sex symbol del cinema, che tocca le corde dell’animo della conduttrice, la quale piuttosto coinvolta rivolge a Anthony la domanda se l’abbia mai perdonato. “Per trovare il proprio equilibrio è fondamentale perdonare. Bisogna amare e cercare di capire per non ripetere gli stessi errori”.

Alain Delon vuole porre fine alla sua vita?
Alain Delon vuole porre fine alla sua vita? – Ansa

Infine il figlio d’arte ricorda anche la madre e i suoi ultimi giorni di vita, a cui ha dedicato un documentario che uscirà prossimamente, pensando di interpretare il pensiero dell’attrice e lasciare alle figlie una testimonianza della nonna. “[…] Oggi molte persone anziane vengono lasciate sole, io invece ho voluto mostrare come la nostra famiglia e i suoi amici le sono stati vicino fino alla fine” – conclude Anthony.

Impostazioni privacy