Omicidio+stradale%2C+14enne+ucciso+da+un%26%238217%3Bauto+pirata+%7C+E%26%238217%3B+caccia+all%26%238217%3Buomo
freeit
/2022/09/29/omicidio-stradale-14enne-ucciso-da-unauto-pirata-e-caccia-alluomo/amp/
Cronaca

Omicidio stradale, 14enne ucciso da un’auto pirata | E’ caccia all’uomo

Published by
Maria Teresa Bianco

Aveva solo 14 anni il ragazzino che è stato ucciso da un’auto pirata a bordo del suo scooter: è omicidio stradale ed ora scatta la caccia all’uomo

L’ennesimo omicidio stradale avvenuto in Italia e a perdere la vita, questa volta, è un ragazzino di appena 14 anni. Uno shock per la città di Siracusa dopo la notizia della morte. L’adolescente era in sella al suo scooter in compagnia di un amico quando un’auto pirata l’ha investito.

Omicidio stradale, 14enne travolto da un’auto pirata | E’ caccia all’uomo (Ansa)

La giovane vittima è Luca Centofanti ed è stato investito e ucciso da un uomo a bordo di una vettura che, dopo l’impatto, è fuggito a tutta velocità senza fermarsi a prestare soccorso. La rabbia e lo sdegno per quanto accaduto è infinito. Ed ora è caccia al pirata della strada.

L’incidente è avvenuto nella zona nord della città siciliana e più precisamente in via Algeri. Sul posto è intervenuta una volante della polizia che ora ha aperto un’indagine su chi possa essere stato a commettere il tragico fatto. Intanto, su Facebook messaggi di cordoglio per la famiglia del giovane ragazzino.

Omicidio stradale, 14enne ucciso da un’auto pirata | E’ caccia all’uomo

Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti intervenuti sul posto, Luca Centofanti (14 anni) era sul suo scooter al momento dell’incidente. Erano le 19.00 di mercoledì e con lui in sella c’era anche un amico che è stato ferito ma non in modo grave. L’impatto avvenuto nella zona nord di Siracusa è stato violento, tanto che per il ragazzo che guidava il motorino non c’è stato nulla da fare.

Omicidio stradale, 14enne ucciso da un’auto pirata, è caccia all’uomo (Ansa)

Dopo l’urto alcuni passanti hanno allertato immediatamente i soccorsi. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Umberto I di Siracusa da un’ambulanza, il giovane 14enne è morto poco dopo per le ferite gravissime riportate nell’impatto. Le sue condizioni, infatti, sono apparse subito disperate. Ferito anche l’altro adolescente, che ha riportato delle fratture ma che non sarebbe in pericolo di vita.

Quello che fa più rabbia è l’uomo che dopo aver investito i due amici e ucciso il 14enne è scappato via senza fermarsi a chiamare i soccorsi. Al momento i poliziotti della squadra mobile stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Non ci sarebbe nessun testimone di quanto accaduto ma stando alle prime rilevazioni fatte dalla municipale, l’auto pirata potrebbe aver investito da dietro o potrebbe aver sfiorato il motorino senza però fermarsi poiché la strada dove è accaduto il fatto è una via a senso unico. Sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata. Per far luce sul tragico evento bisognerà aspettare la testimonianza dell’altro ragazzo che era a bordo dello scooter con Luca che, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago