Paura+in+citt%C3%A0%2C+intero+grattacielo+in+fiamme+%7C+Si+temono+numerose+vittime
freeit
/2022/09/16/paura-in-citta-intero-grattacielo-in-fiamme-si-temono-numerose-vittime/amp/
News

Paura in città, intero grattacielo in fiamme | Si temono numerose vittime

Published by
Maria Teresa Bianco

Paura stamani in città quando un intero grattacielo è stato avvolto dalle fiamme. Un gravissimo incendio che ha sconvolto la comunità cinese di Changsha. Si temono numerose vittime

Di portata devastante l’incendio che poche ore fa è divampato avvolgendo un intero grattacielo. Non sono ancora rese note le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio ma si temono possano esserci diverse vittime all’interno dello stabile.

Paura in città, intero grattacielo in fiamme in Cina (@Twitter)

Alto oltre 200 metri, il palazzo ospita tantissimi uffici. A darne notizia i media statali cinesi che annunciano come, attualmente, non sia conosciuto il numero delle persone all’interno del grattacielo quando l’incendio è divampato. Le foto che circolano sul web sono spaventose e le immagini fanno vedere le fiamme alte e un intenso fumo nero che avvolgono l’edificio per diverse decine di piani.

Tanta paura e sensazione di impotenza per chi ha assistito e ancora sta osservando con i propri occhi il disastro. Non si sa ancora cosa abbia causato l’incendio, se abbia una matrice dolosa o meno.

Paura in città, grattacielo avvolto dalle fiamme | Si temono numerose vittime

Un gravissimo incendio ha avvolto un grattacielo nella città di Changsha, capoluogo della provincia centrale dell’Hunan che conta oltre 8 milioni di abitanti in Cina. Secondo quanto riportato dai media di Stato cinesi, il numero delle vittime è al momento sconosciuto ma le foto che circolano da qualche ore in rete sono impressionanti.

Paura nella città cinese per l’incendio divampato su un grattacielo, non chiare ancora quanti siano le vittime (Ansa)

Nelle immagini diffuse sui social network statale Cctv sono allarmanti: “Dal sito fuoriesce fumo denso, mentre le fiamme si sono sviluppate in diverse decine di piani”. Il palazzo dove si è sviluppato l’incendio è il China Telecom, un edificio di oltre 200 metri che ospita oltre ai numerosi uffici anche appartamenti privati.

Le fiamme divampate sono state spente dopo ore di duro lavoro ma il numero delle vittime resta ancora incerto. Ancora non è chiaro se l’incendio sia stato appiccato da un piromane o se sia scoppiato per altre cause esterne. Le indagini degli inquirenti sul caso sono appena partite. Si aspettano aggiornamenti sul numero delle vittime.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

4 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

14 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

16 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

19 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

22 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

23 ore ago