Dossier USA, Gasparri (FI) a Free.it | “Sono fanfaluche elettorali. Noi chiari da sempre”

Il Copasir potrebbe riunirsi già nelle prossime ore, probabile venerdì. E’ la conseguenza di quando sta accadendo, dopo la notizia dell’intelligence americana secondo cui la Russia ha finanziato con 300 milioni di dollari partiti politici in diversi Paesi del mondo. “Fanfaluche elettorali”, archivia così la vicenda ai microfoni di Free.it il Senatore di FI, Maurizio Gasparri. 

Venerdì prossimo è prevista la  riunione del comitato parlamentare per la sicurezza, sempre venerdì dovrebbe tenersi in Italia quella del Copasir. La vicenda fondi russi ai partiti e ai politici di diversi Paesi di tutto il mondo irrompe con prepotenza nella campagna elettorale italiana. “In questi dossier non ci sono notizie che riguardano l’Italia”. Lo ha affermato da Washington, il presidente del Copasir Adolfo Urso.

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri, Senatore FI

Urso inoltre ha anche aggiunto di essersi confrontato con il sottosegretario Gabrielli, poichè è il Governo, in casi come questi, ad ottenere notizie inerenti i rapporti con le nostre agenzie d’intelligence. Inevitabili le polemiche e le reazioni politiche di tutti gli schieramenti politici. Il Pd cavalca l’onda. Pina Picerno vicepresidente del Parlamento europeo,  in una nota parla di “inquietante campanello d’allarme alla vigilia del voto”

Il leader della Lega Matteo Salvini dopo gli annunci di querela, parla di “fake news”, mentre Giorgia Meloni per FDI dice “Niente soldi esteri”. Per Forza Italia, ai microfoni di Free.it abbiamo “disturbato” in un momento di campagna elettorale il Senatore Maurizio Gasparri.

Senatore, è sicuramente la notizia del giorno: che idea si è fatto del dossier americano e dei soldi russi ai partiti di mezzo mondo?

“Siamo nel pieno della campagna elettorale. Direi di parlare di cose concrete che interessano sul serio gli Italiani. Io in questo momento sto volantinando, ovviamente pagine del programma di FI, all’interno di un supermercato. Ecco questo mi sembra davvero importante…”

Gasparri al Senato
Maurizio Gasparri, Senatore FI

Mi permetto di insistere. Il Pd è insorto, e poi ci sono le reazioni dei leader dei vostri alleati, Meloni e Salvini… 

Allora mettiamola così: trattasi di fanfaluche elettorali. Si dice, si mormora, ma i fatti dove sono? E poi da sempre come FI la nostra posizione in Europa e sull’Europa è chiara: a sostegno dell’Ucraina!”

Elezioni, dossier Usa. Maurizio Gasparri “FI sull’Europa ha posizione chiara”

Senatore, si è fatto l’idea che sia un dossier esploso ad arte per provare a destabilizzare equilibri che secondo i sondaggi appaiono ormai cristallizzati?

Ma non saprei…pero’ potremmo parlare di una campagna di disinformazione in atto. chiudiamola così e mi faccia tornare ai problemi seri e reali del nostro Paese: io sto con quanto ha affermato il presidente del Copasir, che con il Comitato si riunirà venerdì e in quella sede ci sarà anche l’audizione del sottosegretario Gabrielli. Se ci saranno altre notizie in merito, vedremo.”

Impostazioni privacy