Chelsea%2C+addio+Tuchel%3A+i+motivi+dell%26%238217%3Besonero+%7C+Chi+pu%C3%B2+sostituirlo
freeit
/2022/09/07/chelsea-addio-tuchel-i-motivi-dellesonero-chi-puo-sostituirlo/amp/
Sport

Chelsea, addio Tuchel: i motivi dell’esonero | Chi può sostituirlo

Published by
Stefano Serrani

Ufficiale, Thomas Tuchel non è più l’allenatore del Chelsea: il tedesco è stato esonerato dalla nuova proprietà blues dopo il ko in Champions con la Dinamo Zagabria.

La notizia ha del clamoroso, nessuno avrebbe pronosticato un epilogo del genere. Soprattutto dopo i trionfi in Champions League, in Supercoppa e nel Mondiale per Club. Eppure questa mattina questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Thomas Tuchel.

Chelsea, addio Tuchel: i motivi dell’esonero | Chi può sostituirlo

Nel comunicato ufficiale, apparso sul sito del Chelsea, la nuova proprietà blues dichiara di ritenere sia arrivato il momento di giusto per cambiare guida tecnica. “A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera ringraziare Thomas e il suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club – si legge nel comunicato ufficiale della società – Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui. La nuova proprietà dopo 100 giorni pensa sia il momento giusto per cambiare guida tecnica.

Fatale la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria (1-0), tuttavia il tedesco paga anche un avvio in Premier League non all’altezza delle aspettative, con 10 punti nelle prime 5 giornate, e un distacco di 5 lunghezze dall’Arsenal capolista. Una partenza deludente soprattutto considerando la campagna acquisti estiva, la più ricca di sempre in Premier League. Circa 313 i milioni di euro spesi dalla nuova proprietà per portare a Londra calciatori del calibro di Koulibaly, Sterling, Fofana, Cucurella e Aubameyang.

Chelsea, esonerato Tuchel: chi può sostituirlo

Dopo l’esonero di Tuchel si apre, dunque, la caccia al sostituto. Il primo nome sulla lista dei blues è quello di Graham Potter, 47enne tecnico del Brighton.

Chelsea, esonerato Tuchel: chi può sostituirlo

Sky Sports UK ha fatto sapere che la dirigenza del Chelsea ha già preso contatti con il Brighton, per chiedere il permesso di trattare direttamente con l’allenatore di Solihull che in questo inizio di campionato sta regalando spettacolo con la sua squadra. Quarto posto in classifica e 13 punti conquistati in 6 gare (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).

Tuttavia quello di Potter non è l’unico profilo seguito dalla nuova proprietà del club londinese: sul taccuino ci sono anche Mauricio Pochettino e Zinedine Zidane, al momento tutti e due senza panchina.

Recent Posts

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

1 settimana ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

1 settimana ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

1 settimana ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

1 settimana ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

1 settimana ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

1 settimana ago