Apple, ecco i nuovi Iphone: funzionalità mai viste | Cook “Evento stellare” – VIDEO

Novità in arrivo in casa Apple. L’azienda di Cupertino oggi ha lanciato tre nuovi prodotti, tra questi anche l’Iphone 14 che porta con sè delle funzionalità mai viste prima in uno smartphone.

Una novità unica che arriva a 15 anni dalla prima commercializzazione del telefono della Mela negli Stati Uniti. Nel corso dell’evento della Apple Ceo Tim Cook ha presentata anche i nuovi Apple Watch e Airpods.

Apple, ecco i nuovi Iphone: funzionalità mai viste. Tim Cook “Prodotto stellare”

Siamo qui per tre prodotti: l’iPhone, gli Apple Watch e gli AirPods, che lavorano insieme e sono facili da usare, oggi miglioriamo l’esperienza d’uso“. Lo ha detto Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l’evento di lancio del nuovo iPhone che si tiene nello Steve Jobs Theatre, riaperto dopo tre anni, era stato chiuso per la pandemia, marcando così un ritorno alla normalità.

Nel corso della presentazione è stata lanciata la nuova linea di Apple Watch. In particolare Watch 8 ha un sensore di temperatura corporea che può monitorare anche l’ovulazione femminile; un sistema chiamato Crash detection pensato per individuare quando una persona ha avuto un incidente ad alta velocità. C’è poi una versione ‘Ultra’ dello smartwach di Cupertino per allenamenti estremi, dalla montagna al deserto agli sport sott’acqua, con Gps e bussola precisi. Spazio anche agli AirPods Pro, gli auricolari di Cupertino.Sono le più avanzate cuffie intrauricolari che abbiamo mai prodotto“, spiega Tim Cook all’evento. Montano un nuovo chip progettato apposta per l’audio che garantisce una cancellazione del rumore ancora migliore.

Apple, il nuovo Iphone 14 è “stellare”. Sarà il primo smartphone dotato di sistema satellitare

Poche ore prima Cook aveva twittato la frase “in attesa di un evento stellare“, alimentando così le voci dell’aggiunta della comunicazione satellitare sul telefono della Mela.

Come da attese, Apple ha lanciato l’iPhone 14 con un sistema di Sos via satellite, un servizio che funziona dove non c’è copertura e che parte e parte da Stati Uniti e Canada. Grazie al lavoro dei tecnici della Mela, è stato possibile inserire negli smartphone delle antenne compatibili con i satelliti per inviare e ricevere velocemente avvisi di emergenza. Cupertino parla di 15 secondi di latenza dall’invio alla ricezione, dovunque ci si trovi. Un menu ad-hoc guida l’utente verso il migliore posizionamento del telefono verso il satellite più vicino, così da non perdere nemmeno un istante alla ricerca di eventuali soccorsi.

Al suo evento “Far Out” L’azienda ha mostrato quattro nuovi iPhone. Si parte con iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che conservano ancora il ‘notch’ – la tacca nella parte superiore – con dimensioni dello schermo rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici. E gli iPhone 14 della linea Pro, che non hanno il ‘notch’ ma al suo posto un foro e un ritaglio che si trasforma a seconda delle notifiche che si ricevono. Saranno disponibili in versioni da 6,1 e 6,7 pollici con chip A16 che da’ una spinta alla fotocamera, al display e alla velocità delle prestazioni.

Apple, messaggio enigmatico al termine della presentazione del nuovo Iphone

L’evento di Apple si è infine chiuso con un’immagine enigmatica: una donna che sta per prendere la metropolitana e poi scompare. E’ un messaggio in codice che riguarda i visori a realtà aumentata che portano in un’altra dimensione? Lo sapremo nei prossimi mesi. Intanto l’11 ottobre Meta-Facebook lancia i suoi dispositivi per entrare nel metaverso.