‘Ndrangheta, fermato Franco Terlizzi: ex pugile e naufrago all’Isola dei Famosi | I legami con il boss Flachi

Lascia senza parole la notizia del fermo di un personaggio legato a L’Isola dei Famosi del 2018. L’accaduto stamani a Milano nel corso di una operazione contro la ‘ndrangheta.

Nell’ambito di una inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, è stato fermato a Milano un ex protagonista del reality di Mediaset, L’isola del famosi.

Guardia di Finanza
GdF maxi operazione contro la ‘ndragheta – web source

L’uomo si troverebbe attualmente in stato di fermo a seguito dell’operazione condotta dalla GdF del capoluogo meneghino e di Pavia. In tutto i provvedimenti hanno coinvolto 13 persone. Una delle quali è proprio l’ex naufrago originario di Bitonto, Franco Terlizzi.

La maxi operazione contro la ‘ndrangheta

E’ di queste ore la sensazionale notizia di un arresto che sta facendo molto discutere. Nelle scorse ore un blitz di militari della Guardia di Finanza ha portato a numerosi arresti nell’ambito della lotta alla ‘ndrangheta a Milano. L’operazione è stata condotta dalla DDA del capoluogo lombardo. Quindi dai nuclei di polizia economico-finanziaria della GdF di Milano e Pavia, coadiuvati dal Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma. A farne le spese anche Franco Terlizzi, ex volto noto de L’isola dei Famosi. L’accusa per lui è quella di essere ritenuto prestanome del figlio dell’ex boss della Comasina, Pepè Flachi.

La notizia ha fatto il giro del web in men che non si dica. In quel momento le Forze dell’Ordine stavano ancora proseguendo al sequestro di alcune attività situate nella provincia di Milano, e a quanto pare riconducibili a Davide Flachi.

Franco Terlizzi: i legami con il boss Flachi

Gelo e sgomento per gli aficionados del reality di sopravvivenza più famoso d’Italia. Franco Terlizzi, già concorrente de L’isola dei famosi ed un ex pugile originario di Bitonto, è stato coinvolto nell’operazione poliziesca eseguita a Milano ai danni delle cosche della ‘ndrangheta. L’ex naufrago amava definirsi il personal trainer dei vip, ma nulla ha potuto opporre agli uomini delle Fiamme Gialle che lo hanno posto in stato di fermo con l’accusa di essere prestanome di Davide Flachi.

Franco Terlizzi
Operazione contro la N’drangheta: coinvolto Franco Terlizzi – web source

Chi lo conosce è rimasto abbastanza sorpreso. L’uomo si era fatto notare in passato per essere socievole, loquace e bonario, tanto da meritarsi, durante la sua partecipazione televisiva, il soprannome di “Orso buono”. Proprio al reality di Mediaset, Terlizzi aveva avuto modo di svelare alle telecamere alcuni aneddoti, anche piuttosto intimi della sua vita privata. Ma anche di come la boxe lo avesse salvato da una vita sul limite della legalità.

Oggi è un altro giorno e, a Milano, “francone”, come veniva spesso chiamato, avrebbe avuto legami con la famiglia Flachi e con un altro uomo pericoloso: Francesco Piccolo. Ciò è quanto sostenuto dagli inquirente in queste ore.

Impostazioni privacy