Caso Pogba, la richiesta dei rapitori: 1 milione di euro per ogni anno di carriera | Quanto ha sborsato il francese

Dalla Francia nuove indiscrezioni sul caso Pogba, il centrocampista della Juventus minacciato con una pistola e ricattato per 13 milioni. Aperta un’inchiesta dalla Procura di Torino.

Il Polpo ha denunciato di essere stato sequestrato lo scorso marzo da un gruppo di persone, tra cui il fratello Mathias e alcuni amici di infanzia, che richiedevano 13 milioni di euro per la “protezione” garantita nel corso della carriera.

caso Pogba
Caso Pogba, la richiesta dei rapitori: 1 milione di euro per ogni anno di carriera | Quanto ha sborsato il francese

Una ricompensa di un milione di euro per ogni anno da professionista. Stando a quanto reso noto da France Info, la banda pretendeva tre milioni subito, somma che Pogba avrebbe accettato di pagare. Le banche però si sono rifiutate di fornire al francese una liquidità così importante. Così il centrocampista juventino, sotto pressione dei malviventi, ha recuperato 100mila euro, e li ha versati agli estorsori lo scorso aprile. Non solo, oltre alla cifra pagata, Pogba avrebbe anche accettato di firmare un documento con il quale si impegnava a corrispondere la parte mancante della somma richiesta, e avrebbe anche accettato la presenza costante al suo fianco di un uomo chiamato “Babacar”. Il campione della Juventus a fine luglio si è rivolto alla Polizia italiana, la Procura di Torino ha aperto un procedimento giudiziario per estorsione.

Caso Pogba, il video del fratello: “Rivelazioni scottanti, il mondo deve sapere”

Sabato 27 agosto Mathias, il fratello di Pogba, ha diffuso su Instagram un video in francese, inglese, spagnolo e italiano, in cui annunciava: “Presto farò grandi rivelazioni su mio fratello Paul Pogba e su Rafaela Pimenta, il suo avvocato, la sua amica, la sua confidente”.

caso Pogba
Caso Pogba, il video del fratello: “Rivelazioni scottanti, il mondo deve sapere”

“Colei che oggi viene chiamata la donna più potente del calcio e che mio fratello chiama la sua seconda madre, come se una madre non bastasse – dichiara nel video – il mondo intero, così come i tifosi di mio fratello, e ancor di più quelli di Francia e Juventus, i suoi compagni di squadra e i suoi sponsor meritano di sapere certe cose. Per decidere se merita l’ammirazione, il rispetto e l’amore del pubblico. Se merita il suo posto nella Francia e l’onore di giocare in Coppa del Mondo. Se merita di essere un titolare della Juventus, se è una persona affidabile. Vi parlerò di cose molto importanti anche riguardo Kylian Mbappé, la stella del calcio mondiale, e ci saranno elementi e testimonianze a confermare le mie parole. Tutto ciò rischia di essere esplosivo e causare molto rumore. Tutto verrà rivelato a tempo debito“, conclude Mathias Pogba.

Impostazioni privacy