La notizia è stata accolta da tutto il mondo con grande gioia e si spera che l’esempio dei duchi del Sussex Harry e Meghan venga seguito da molti.
Si chiama Mia e farà parte della famiglia dei Sussex, andando a fare compagnia ad Archie e Lilibeth, ma anche al labrador Pula e al beagle Guy.
C’è un nuovo arrivato nella casa dei Sussex a Montecito: ha quattro zampe, una coda, e si chiama Mama Mia, ma per tutti ora solo Mia. Il principe Harry e Meghan Markle hanno dato il benvenuto in famiglia a una beagle di sette anni salvata da un allevamento della Virginia accusato di maltrattamenti sugli animali.
Secondo quanto riferisce People, nel centro, finito sotto inchiesta già nel 2021, erano allevati senza le adeguate cure ben 4000 beagle, molti dei quali sono stati trovati denutriti, malati e feriti.
Dalle indagini è emerso che gli animali, invece di essere curati, venivano soppressi, così come sono morti “in maniera sospetta”,si teme siano stati usati per esperimenti, ben 300 cuccioli. A maggio, i cagnolini sopravvissuti sono stati liberati e affidati a un rifugio con l’obbligo di trovare per ciascuno di loro una casa e una famiglia, e i duchi di Sussex hanno fatto richiesta per adottarne uno.
“La duchessa mi ha chiamato personalmente al telefono presentandosi semplicemente come Meghan“ ha raccontato al Los Angeles Times Shannon Keith, avvocato per i diritti degli animali che ha seguito tutta la vicenda e gestisce il Beagle Freedom Project a Los Angeles. “Per un bel po’, confesso, credevo di parlare con Megan Fox: solo dopo ho capito di chi si trattava realmente“.
Una volta chiarito l’equivoco, la duchessa ha preso appuntamento per andare, con Harry, a conoscere i cani al rifugio, e giocare con loro, e alla fine i duchi hanno scelto Mia, che era stata salvata insieme ai suoi otto piccoli. “Avevano la possibilità di adottare un cucciolo, eppure hanno preferito salvare un cane adulto, traumatizzato e con problemi di salute. Hanno ritenuto che fosse più importante adottare Mia, che ha anche bisogno di cure maggiori vista la sua età. È stato un bellissimo gesto“, ha commentato Keith.
WhatsApp è uno strumento fondamentale al giorno d'oggi ed ogni aggiornamento offre nuovi modi di…
D'ora in poi bisogna fare ancora più attenzione riguardo questa norma altrimenti rischi davvero una…
Il Ministero della Salute ha dato ufficialmente un nuovo richiamo e bisogna fare molta attenzione.…
Importanti novità per chi utilizza Instagram. Una buona notizia visto la situazione che vige in…
Arriva un'importante sentenza che favorisce l'agenzia delle Entrate e rischia di penalizzare notevolmente tutti gli…
I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…