A+pranzo+con+la+regina+Elisabetta+%7C+Le+regole+ferree+che+devono+seguire+anche+i+figli+di+Willam
freeit
/2022/08/23/a-pranzo-con-la-regina-elisabetta-le-regole-ferree-che-devono-seguire-anche-i-figli-di-willam/amp/
Free Social & Glamour

A pranzo con la regina Elisabetta | Le regole ferree che devono seguire anche i figli di Willam

Published by
Ludovica Allegri

Nemmeno i piccoli Cambridge, GeorgeCharlotte e Louis possono sottrarsi al ferreo protocollo reale a cui si devono attenere tutti i membri della royal family durante pranzi e cene. A qualsiasi età

Non c’è aspetto della vita della regina Elisabetta che non sia regolamentato da norme precise. Pranzi e cene non fanno eccezione. Quando si è in sua presenza, chiunque siano i commensali, anche i giovani nipoti devono attenersi al protocollo. 

Come si mangia a pranzo con la regina

Parlando a This Morning di ITV, l’ex deputato Gyles Brandreth ha raccontato: “Una delle cose che la regina non permetterà mai a tavola ai suoi nipoti e pronipoti sono i cellulari”. Oltre a bandire i telefoni, la sovrana impone che ci si sieda composti e che non si mangi con la bocca aperta:Alla sovrana piacciono pasti piuttosto formali. Anche i più giovani membri della royal family devono sedersi a tavola con educazione e di certo non devono mangiare con la bocca aperta!.

A Palazzo poi gli alimenti non vanno infilzati ma messi in equilibrio sul dorso della forchetta, e portati alla bocca. Ogni tre morsi la forchetta va posata. Per le zuppe, invece, il movimento col cucchiaio non deve mai essere verso di sé ma verso l’esterno. Sulla tavola della regina, inoltre, sono banditi i coltelli da pesce. Una tradizione che risale al bisnonno della monarca, re Edoardo VII, che considerava i coltelli da pesce “oggetti dozzinali”.

A pranzo con la regina Elisabetta. Non si può mangiare se…

A pranzo o cena con la regina, poi, tutti i membri della royal family devono fare attenzione ai suoi movimenti. Nessuno infatti si può sedere a tavola prima che lo faccia Sua Maestà. E si può iniziare a mangiare solo dopo che la regina ha assaggiato il primo boccone.

Il protocollo per mangiare a tavola con la regina

E quando Elisabetta smette di mangiare, devono farlo anche tutti gli altri commensali. A volte Elisabetta manda dei segnali per avvertire che sta per chiudere il pasto, come appoggiare la borsa sul tavolo. Da quel momento si hanno soli cinque minuti per terminare. Se The Queen è già in piedi, insomma, nessuno può finire l’ultimo boccone di torta. Nemmeno i figli di William e Kate Middleton.

Regole anche per andare in bagno

I membri della royal family devono seguire regole specifiche anche per usare il bagno. Durante un pranzo o una cena con la regina Elisabetta, i reali non specificano mai di dover andare alla “toilette“, francesismo peraltro considerato poco elegante. Per annotare che stanno momentaneamente lasciando la tavola, dicono semplicemente “chiedo scusa”. E si dirigono verso il bagno.

Recent Posts

L’aumento di stipendio per il 2026 è realtà: ecco le categorie che possono festeggiare

Nei prossimi mesi ci sarà un importante e costante aumento di stipendio, la notizia fa…

8 ore ago

Netflix, c’è un clamoroso ritorno: fan in delirio

Importanti novità all'interno di Netflix e presto potrebbe finalmente fare ritorno una delle serie più…

21 ore ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

1 giorno ago

Hai tempo fino al 9 dicembre per il bonus, fai in fretta: presenta la domanda

Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti…

2 giorni ago

WhatsApp, il conto alla rovescia sta per terminare: a breve sarà disponibile per tutti

Arrivano importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterà interessanti cambiamenti. WhatsApp…

2 giorni ago

Unieuro, offerte folli fino al 3 novembre: approfittane immediatamente

Nuove grandi offerte da Unieuro. Accorrete subito e trovate l'occasione al prezzo giusto per tutti…

3 giorni ago