DAZN su Sky, come funziona | Il metodo facile e veloce per le dirette streaming

DAZN su Sky, decoder, app e costi: guida ad abbonamenti e offerte. Ecco come vedere il campionato di Serie A di quest’anno.

Ci siamo, il momento tanto atteso dagli appassionati “pallonari” è arrivato. Sabato 13 agosto parte il campionato di Serie A 2021-2022. Cosa fare per non perdere neanche una partita della propria squadra del cuore.

DAZN Sky
DAZN su Sky, come funziona | Il metodo facile e veloce per le dirette streaming

Dopo un tira e molla durato mesi è arrivata la tanto agognata svolta: l’app di DAZN sbarca su Sky e sarà accessibile attraverso decoder. Dopo le polemiche dello scorso anno verrà creato un canale satellitare apposito con cui si tenterà di risolvere le vecchie problematiche di trasmissione legate alla connessione internet. L’accordo con Sky garantirà a DAZN una copertura del territorio nazionale molto migliore rispetto al passato, in quanto non più ancorata a connessioni internet ‘ballerine’. Dalla nuova stagione la piattaforma streaming potrà fare affidamento soprattutto sul satellite e sul digitale terrestre. E tutto ciò con buona pace degli utenti dopo che le trasmissioni interrotte avevano creato non pochi malumori nelle recenti stagioni.

DAZN su Sky, offerte e attivazione: cosa c’è da sapere

L’app DAZN con tutta la Serie A Tim sarà disponibile anche su Sky Q dall’8 agosto. I clienti Sky potranno aggiungere all’abbonamento DAZN l’opzione per usufruire sul decoder Sky del canale lineare 214, ZONA DAZN, con una playlist di contenuti dell’offerta DAZN incluse le 7 partite per turno di Serie A TIM, che vanno ad aggiungersi ai 3 match trasmessi su Sky.

DAZN Sky
DAZN su Sky, offerte e attivazione: cosa c’è da sapere

ZONA DAZN è un gruppo di canali che in occasione delle giornate di campionato di calcio trasmettono i 7 incontri che Sky non trasmette su Sky Sport e Sky Calcio. Si tratta quindi delle sette partite che sono quindi esclusiva di DAZN.

Il costo di ZONA DAZN è di 5 euro. Ma è indispensabile che l’utente abbia sottoscritto sia un abbonamento a Sky che uno a DAZN (sia l’abbonamento base da 29,99 euro al mese sia quello plus da 39,99 euro). In sostanza si tratterà di 5 euro aggiuntivi che vanno a sommarsi al costo del normale abbonamento. Precisiamo che il costo aggiuntivo non arricchisce l’offerta o il numero di device: è solo il prezzo per la comodità di vedere il calcio via satellite o digitale terrestre. Attivando ZONA DAZN si otterrà il vantaggio di poter accedere agli eventi DAZN senza connessione internet, questo perché i canali ZONA DAZN su Sky trasmettono in maniera classica, sfruttando il satellite di Sky.

Impostazioni privacy