Adriano Celentano e Mina sembrano essere fatti l’uno per l’altra: “Acqua e sale”, ma non solo. L’intimità oltre le luci della ribalta.
Adriano Celentano e Mina. Una vita in musica, i loro duetti sono ancora oggi materia di studio. Analisi che non si ferma soltanto ai testi: il molleggiato ha sempre proposto strade innovative della canzone italiana, percorse – il più delle volte – assieme alla collega. Claudia Mori, moglie di Adriano, ha provato a seguire lo stesso percorso dandosi talvolta anche al cinema.
Il successo canoro, però, non ha sfondato come nel caso della Mazzini. Tante le occasioni in cui Celentano e la cantante sono rimasti a provare, incidere e sognare: non a caso le raccolte realizzate assieme sono ancora cult. C’è dell’altro, però, l’ex ragazzo della Via Gluck è pronto nuovamente a sbaragliare la concorrenza. In cantiere ci sono altri progetti accompagnati da rivelazioni scottanti.
La prima è che Adriano Celentano e Mina stanno pensando di tornare a lavorare insieme. Questo fa sì che i fan vadano ancor più in estasi: la cantante si è ritirata dalle scene televisive, ma canta ancora. Ha duettato con i più grandi, uno degli ultimi progetti – quello con Ivano Fossati – ha riportato lo spessore e l’analisi ermeneutica nel cantautorato italiano. Successo di critica e di vendite.
Ora, però, è un’altra storia: con Celentano trionfa l’estro, la goliardia, l’improvvisazione. In ballo c’è un progetto molto grande. Il nuovo album del molleggiato dovrebbe – secondo le recenti anticipazioni – includere anche Giuliano Sangiorgi. Il cantautore dei Negramaro ha già collaborato con Celentano: sodalizio che vince non si cambia. Per questo torna anche Mina, su volere del figlio Giacomo. L’uomo soffre di una malattia particolare simile alla depressione, ma dietro c’è dell’altro. A salvarlo – racconta – la musica di Mina. Ecco perché il papà non può evitare di assecondare questa richiesta. Mina e Celentano di nuovo insieme, con il plauso di Claudia Mori. Costretta, artisticamente, ad arrendersi all’evidenza.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…