Sgarbi%2C+ennesimo+exploit%3A+guai+in+vista+%7C+Cosa+rischia+il+noto+politico
freeit
/2022/08/09/sgarbi-ennesimo-exploit-guai-in-vista-cosa-rischia-il-noto-politico/amp/
Free Social & Glamour

Sgarbi, ennesimo exploit: guai in vista | Cosa rischia il noto politico

Published by
James White

Disagi in Svizzera per il critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha dovuto pagare una salata multa per aver trasgredito la legge elvetica.

Lo stesso Sgarbi, successivamente, aveva anche pubblicato un video di critiche contro la Svizzera, video eliminato in un secondo momento.

Sgarbi, ennesimo exploit: guai in vista | Cosa rischia il noto politico

Doveva essere un sabato tranquillo per Vittorio Sgarbi, ma alla fine si è trasformato in un altro episodio che non è andato giù al critico d’arte. Quest’ultimo si era recato in Svizzera per partecipare al Festival cinematografico di Locarno. Una presenza nel Paese elvetico che forse non avrebbe dovuto avere tanta pubblicità, se non fosse per ciò che è accaduto sulla via di ritorno.

Di rientro in Italia, l’auto su cui viaggiava Sgarbi ha cercato di evitare una coda di autovetture, ferme a causa del traffico, utilizzando un lampeggiante blu accesso.

Sgarbi, multato al confine con la Svizzera. La sua auto segnalata per uso irregolare di lampeggiante blu

Sono stati gli stessi passeggeri della auto ferme in fila a segnalare la violazione, comunicando il numero di targa della macchina in cui viaggiava il critico d’arte alla polizia elvetica.

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Sgarbi, una volta giunto al confine di Chiasso-Brogeda, è stato multato dalla polizia svizzera che gli ha contestato la violazione del codice stradale. Gli agenti lo hanno multato con una cauzione di 500 franchi svizzeri, subito pagata dall’autista di Sgarbi. Adesso le autorità cantonali dovranno stabilire l’ammontare definitivo della multa che il critico d’arte sarà costretto a pagare.

L’episodio è stato confermato dalla polizia del Canton Ticino. Sgarbi, subito dopo il pagamento della cauzione, aveva pubblicato un video sui suoi canali social, successivamente rimosso. Nel post criticava il trattamento riservatogli dalla poliziaCon la Svizzera ho chiuso” aveva detto Sgarbi. Il politico era stato trattenuto per circa mezz’ora dagli agenti.

Recent Posts

La Costituzione Italiana: Tra Moda Attuale e Disattenzioni Passate

Questo articolo esplora l'importanza della Costituzione italiana, la sua presenza nella vita quotidiana e le…

1 giorno ago

Google AI Pro in esclusiva su TIM: scopriamo insieme caratteristiche e costi

Scopri come TIM e Google AI Pro si uniscono per offrire un pacchetto esclusivo che…

2 giorni ago

OpenAI sotto accusa in Florida: la pericolosità di ChatGPT nascosta per profitto

L'articolo esplora la sfida della fiducia nell'intelligenza artificiale generativa, evidenziando i rischi di disinformazione e…

3 giorni ago

Orietta Berti: Un Compleanno Speciale nella sua Villa Incantata in Emilia, tra Bambole di Ceramica e Puffi

Celebrando il suo 83° compleanno, Orietta Berti riflette sulla vita, l'amore e la carriera nella…

4 giorni ago

Tragedia a Parigi: Festa per la Champions si trasforma in caos, un morto e 8 feriti gravi

Una festa per la vittoria del PSG nella Champions League si trasforma in tragedia a…

5 giorni ago

Sciopero Ferroviario il 11 Giugno: Sindacati Accusano il Governo di Ignorare le Richieste sulle Gare Intercity

Lo sciopero ferroviario dell'11 giugno rallenta l'Italia, con sindacati che protestano contro i rischi delle…

6 giorni ago