Sgarbi%2C+ennesimo+exploit%3A+guai+in+vista+%7C+Cosa+rischia+il+noto+politico
freeit
/2022/08/09/sgarbi-ennesimo-exploit-guai-in-vista-cosa-rischia-il-noto-politico/amp/
Free Social & Glamour

Sgarbi, ennesimo exploit: guai in vista | Cosa rischia il noto politico

Published by
James White

Disagi in Svizzera per il critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha dovuto pagare una salata multa per aver trasgredito la legge elvetica.

Lo stesso Sgarbi, successivamente, aveva anche pubblicato un video di critiche contro la Svizzera, video eliminato in un secondo momento.

Sgarbi, ennesimo exploit: guai in vista | Cosa rischia il noto politico

Doveva essere un sabato tranquillo per Vittorio Sgarbi, ma alla fine si è trasformato in un altro episodio che non è andato giù al critico d’arte. Quest’ultimo si era recato in Svizzera per partecipare al Festival cinematografico di Locarno. Una presenza nel Paese elvetico che forse non avrebbe dovuto avere tanta pubblicità, se non fosse per ciò che è accaduto sulla via di ritorno.

Di rientro in Italia, l’auto su cui viaggiava Sgarbi ha cercato di evitare una coda di autovetture, ferme a causa del traffico, utilizzando un lampeggiante blu accesso.

Sgarbi, multato al confine con la Svizzera. La sua auto segnalata per uso irregolare di lampeggiante blu

Sono stati gli stessi passeggeri della auto ferme in fila a segnalare la violazione, comunicando il numero di targa della macchina in cui viaggiava il critico d’arte alla polizia elvetica.

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Sgarbi, una volta giunto al confine di Chiasso-Brogeda, è stato multato dalla polizia svizzera che gli ha contestato la violazione del codice stradale. Gli agenti lo hanno multato con una cauzione di 500 franchi svizzeri, subito pagata dall’autista di Sgarbi. Adesso le autorità cantonali dovranno stabilire l’ammontare definitivo della multa che il critico d’arte sarà costretto a pagare.

L’episodio è stato confermato dalla polizia del Canton Ticino. Sgarbi, subito dopo il pagamento della cauzione, aveva pubblicato un video sui suoi canali social, successivamente rimosso. Nel post criticava il trattamento riservatogli dalla polizia “Con la Svizzera ho chiuso” aveva detto Sgarbi. Il politico era stato trattenuto per circa mezz’ora dagli agenti.

Recent Posts

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, cosĂŹ Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

1 ora ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

2 ore ago

Mai piÚ cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

7 ore ago

In pensione senza minimo di etĂ  e senza penalizzazioni, la nuova misura partirĂ  nel 2026

Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…

17 ore ago

APE Sociale, non saltare la scadenza del 15 luglio: perderai i soldi

APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennitĂ …

19 ore ago

Addio ritardi nei conguagli 730: l’AdE lancia l’innovativo software che riduce i tempi di attesa

È consultabile il nuovo software "Visualizzazione 730-4 2025", per accelerare le tempistiche di riconoscimento dei…

22 ore ago