L’affare tra Twitter e Elon Musk non è ancora archiviato definitivamente. Il multimiliardario proprietario della Tesla, infatti, sarebbe ancora intenzionato a comprare la società a patto che vengano fatti determinati passaggi preliminari.
La trattativa tra la piattaforma social e Musk si era brutalmente interrotta nei mesi scorsi. Cos’era successo?
Il patron della Tesla aveva accusato Twitter di aver falsificato il numero di account spam sulla piattaforma e di aver, quindi, inquinato il mercato degli investitori. Le dichiarazioni e l’interruzione della compravendita avevano portato a una causa legale incrociata. Dove Musk accusava la società di imbrogli e Twitter accusava il miliardario di aver fatto una offerta che non aveva intenzione di portare avanti seriamente.
In particolare, Elon Musk ha denunciato che i documenti presentati da Twitter alla Securities and Exchange Commission “contengono numerose e significative omissioni e falsificazioni che distorcono il valore” della società. Per Twitter, però, questa tesi non corrisponde alla realtà.
“Gli account fake e spam sono meno del 5% degli utenti, ovvero non più di 12 milioni su 238 milioni”. Musk insiste. Non è vero. “Il numero di utenti ai quali vengono mostrati annunci pubblicitari, che determinano i proventi della compagnia per il 90%, sono al massimo 173 milioni”.
Il botta e risposta è continuato ancora con la replica di Twitter. “E’ solo una storiella messa in piedi nel tentativo di sfuggire a un accordo vincolante.
Perché Musk non lo trova più allettante, dopo che il mercato azionario e con esso il suo patrimonio personale ha perso valore”. Ha fatto sapere Twitter.
Ora però Musk vuole recuperare. Sarebbe davvero intenzionato a proseguire nell’acquiesto di Twitter. Sempre che la società faccia la sua porta e venga incontro agli investitori. “Se la veridicità degli account sarà comprovata, l’accordo procederà secondo i termini originali”, ha fatto sapere Elon Musk.
Ora, dunque, tocca a Twitter rispondere per capire se la transazione andrà a buon fine. Se così sarà, anche l’uccellino blu più famoso del mondo canterà per il patron multimiliardario.
La risposta definitiva sulla social card da 1000 euro ad agosto toglie ogni dubbio: le…
C'è un'altra clamorosa decisione che riguarda il Festival di Sanremo 2026 da parte della Rai:…
Ormai è risaputo e ci sarà un forte aumento dei costi. O meglio ufficialmente è…
C'è lo stop definitivo per il bollo auto, ecco cosa cambia per i cittadini. Scopriamo…
Con l'approvazione del Decreto Infrastrutture arrivano ulteriori novità per quanto riguarda il funzionamento degli Autovelox.…
La Tim pensa a una offerta da non lasciarsi scappare, per trattenere i nuovi clienti…