Chiara+Ferragni-Selvaggia+Lucarelli%2C+%C3%A8+scontro+%7C+La+protesta+degli+albergatori+%26%238220%3Bstronca%26%238221%3B+l%26%238217%3Bimprenditrice%3A+a+rischio+il+patrimonio
freeit
/2022/07/29/chiara-ferragni-selvaggia-lucarelli-e-scontro-la-protesta-degli-albergatori-stronca-limprenditrice-a-rischio-il-patrimonio/amp/
Free Social & Glamour

Chiara Ferragni-Selvaggia Lucarelli, è scontro | La protesta degli albergatori “stronca” l’imprenditrice: a rischio il patrimonio

Published by
Andrea Desideri

Chiara Ferragni-Selvaggia Lucarelli, è scontro: il settore alberghiero diviso dopo la diatriba sui furti in hotel. Cosa rischia l’influencer.

Chiara Ferragni è nell’occhio del ciclone. L’imprenditrice digitale è finita nel mirino della critica per via di alcuni TikTok in cui ammetteva – in maniera ilare ma il contenuto ha colpito ugualmente nel segno – di aver rubato degli asciugamani in albergo. A quel punto è entrata in campo, per così dire, Selvaggia Lucarelli.

Chiara Ferragni, il suo atteggiamento fa discutere (ANSA)

La nota giornalista di Domani ha espresso il proprio disappunto su come la nota testimonial e imprenditrice digitale possa apparentemente permettersi di dire qualsiasi cosa in nome della propria reputazione: “Persino ammettere un reato come rubare”. Da quel momento è successo il finimondo mediatico: decine di migliaia di albergatori stufi hanno cominciato a commentare sotto le foto della Lucarelli dicendo che purtroppo sono costantemente vessati. I furti che subiscono – anche se piccoli – gli portano via milioni di euro a fine stagione.

Chiara Ferragni, è scontro con Selvaggia Lucarelli: fan divisi e credibilità a rischio

Una piaga sociale e social che non accenna a debellarsi. Il punto è che tra il dire e il fare c’è di mezzo una diatriba non indifferente: la nota imprenditrice digitale ha provato a metterci una pezza, ma ormai era troppo tardi. La shitstorm da parte degli utenti è partita: favorevoli e contrari rispetto all’exploit di Chiara Ferragni popolano i social.

Chiara Ferragni, è polemica per un TikTok (ANSA)

Ora la giovane icona del glamour rischia di veder minata la propria credibilità. Si parla – non confermato ufficialmente – di un dietrofront importante da parte di alcuni sponsor: il patrimonio de la Ferry – come la chiama affettuosamente Fedez – potrebbe essere scalfito. Ancor peggio, la credibilità potrebbe venir meno.

Prosegue inoltre, lo scontro a distanza con Selvaggia Lucarelli che più di una volta ha attaccato la coppia: il dibattito sul tema si fa sempre più aspro. Ci sarebbe molto da dire, ma quel che resta è una piaga sociale che coinvolge il Paese da molto prima di Chiara Ferragni: i furti negli alberghi sono all’ordine del giorno, ora dettano anche l’agenda di cronaca. La diatriba ha fatto da cassa di risonanza, aspettando che chi di dovere possa pagare le conseguenze. A prescindere dal TikTok, ironico o meno, della Ferragni.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago