Chiara Ferragni-Selvaggia Lucarelli, è scontro: il settore alberghiero diviso dopo la diatriba sui furti in hotel. Cosa rischia l’influencer.
Chiara Ferragni è nell’occhio del ciclone. L’imprenditrice digitale è finita nel mirino della critica per via di alcuni TikTok in cui ammetteva – in maniera ilare ma il contenuto ha colpito ugualmente nel segno – di aver rubato degli asciugamani in albergo. A quel punto è entrata in campo, per così dire, Selvaggia Lucarelli.
La nota giornalista di Domani ha espresso il proprio disappunto su come la nota testimonial e imprenditrice digitale possa apparentemente permettersi di dire qualsiasi cosa in nome della propria reputazione: “Persino ammettere un reato come rubare”. Da quel momento è successo il finimondo mediatico: decine di migliaia di albergatori stufi hanno cominciato a commentare sotto le foto della Lucarelli dicendo che purtroppo sono costantemente vessati. I furti che subiscono – anche se piccoli – gli portano via milioni di euro a fine stagione.
Una piaga sociale e social che non accenna a debellarsi. Il punto è che tra il dire e il fare c’è di mezzo una diatriba non indifferente: la nota imprenditrice digitale ha provato a metterci una pezza, ma ormai era troppo tardi. La shitstorm da parte degli utenti è partita: favorevoli e contrari rispetto all’exploit di Chiara Ferragni popolano i social.
Ora la giovane icona del glamour rischia di veder minata la propria credibilità. Si parla – non confermato ufficialmente – di un dietrofront importante da parte di alcuni sponsor: il patrimonio de la Ferry – come la chiama affettuosamente Fedez – potrebbe essere scalfito. Ancor peggio, la credibilità potrebbe venir meno.
Prosegue inoltre, lo scontro a distanza con Selvaggia Lucarelli che più di una volta ha attaccato la coppia: il dibattito sul tema si fa sempre più aspro. Ci sarebbe molto da dire, ma quel che resta è una piaga sociale che coinvolge il Paese da molto prima di Chiara Ferragni: i furti negli alberghi sono all’ordine del giorno, ora dettano anche l’agenda di cronaca. La diatriba ha fatto da cassa di risonanza, aspettando che chi di dovere possa pagare le conseguenze. A prescindere dal TikTok, ironico o meno, della Ferragni.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …