Si cerca di capire chi possa aver pubblicato degli scatti “non proprio ortodossi” del matrimonio di Maria Zakharova, portavoce del ministero russo degli Esteri. Un complotto per screditarla? Non proprio
S è sempre dichiarata antioccidentale Maria Zakharova portavoce del ministero russo degli Esteri, ma forse non lo è troppo visto che ha deciso di sposarsi nel consolato russo New York.
E nonostante sia la figlia di un diplomatico, ed sempre stata una donna dai toni molto “forti”, nei primi giorni di luglio ha postato un suo video sul canale Telegram intitolato “Il nostro raccolto“, in cui per circa tre minuti, con la canzone patriottica “Kalinka” in sottofondo, lecca e mordicchia due grosse fragole. 46 anni e sette passati come portavoce donna del ministero russo degli Esteri, un vero record.
Eppure, soprattutto in questo periodo di guerra, sono molti gli attacchi a cui è soggetta, soprattutto per le immagini sensuali, fatte di scollature procaci, e quel suo desiderio di postare continuamente foto sui social. Ciclicamente, e di nuovo sui social in questi giorni, tornano a galla quelle del suo matrimonio con Andrei Makarov, con cui ha una figlia, Maryana, di 10 anni.
Una giovane Zakharova, pettinata come Ivana Trump e in un abito cortissimo di satin bianco, orlato di ricami neri ben poco classici, bacia appassionatamente il neomarito che le circonda il seno sui sedili di una limousine e la bacia in maniera appassionata.
Non sono certo foto da funzionario diplomatico, ma c’è da dire che le nozze sono del 2005, molto tempo prima che assumesse l’incarico. Ma la domanda è, chi le ha pubblicate ora? E perché? Visto che lei gestisce quotidianamente la comunicazione di una guerra? E l’intento è quello di screditarla? In realtà le foto nozze sono pubbliche, purtroppo per lei, dal 2016. Così un’intervista al sito russo Life.ru il fotografo, Nikolai Komissarov, ammette di averle pubblicate di sua iniziativa: “Erano foto private, ma Zakharova ne postò qualcuna per il primo anniversario delle nozze dunque pensai di poterle mettere online anche io. Lei si infuriò“.
Ma ormai la frittata era fatta, e le foto online. Ma possibile che il fotografo che era incaricato dall’ambasciata non avesse firmato un accordo di non divulgazione? E altrettanto strano, come mai non sono state rimosse dal web? Possibile, quindi, che a ordinarne la diffusione sia stato un nemico della sposa. Ma russo, e molto tempo fa. Ed ora hanno ricominciato a circolare su Twitter. Ed è forse proprio a quegli scatti, che allude il dissidente Mikhail Khodorkovsky che, commentando il video delle fragole, scrive “Una donna volgare è sempre una donna volgare”.
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…