L’omicidio di un ragazzo di 23 anni avventuo a Castel del Rio, in provincia di Bologna, sull’Appennino imolese, potrebbe essere a una svolta.
I carabinieri, con il coordinamento della procura per i minorenni, stanno facendo accertamenti per chiarire quanto accaduto e avrebbero già individuato il possibile aggressore.
Si chiamava Fabio Cappai il giovane di 23 anni aggredito a morte nelle scorse ore in provincia di Bologna. Il ragazzzo di Castel del Rio era conosciuto in paese e lavorava come operaio in una azienda della vallata. L’aggressione mortale, in base a quanto si apprende sarebbe scoppiata per futili motivi, è avvenuta in un punto riparato del centro “Marco Simoncelli” dove ci sono anche impianti sportivi.
Tutto sarebbe avvenuto dopo una lite in strada. La vittima è stata soccorsa dal 118 dopo che il 23enne è stato accoltellato a un fianco. Sul posto è giusto anche il medico legale e la sezione scientifica dell’Arma oltre al nucleo investigativo.
I primi sospetti si sono concentrati su un altro ragazzo e nelle scorse ore la Procura per i minorenni di Bologna ha disposto il fermo per il 17enne.
Il giovane è adesso indagato per l’omicidio di Cappai. Interrogato, avrebbe ammesso i fatti, che sarebbero maturati dopo una lite con un gruppo di ragazzi. Il 17enne, italiano, si trova nel carcere del Pratello di Bologna in attesa della convalida.
“Siamo tutti letteralmente sconcertati e addoloratissimi, è come se fosse successo a un nostro fratello. È un momento di grande tristezza e dolore” ha detto Alberto Baldazzi, sindaco di Castel del Rio nel Bolognese. “Ora serve forza e saldezza morale da parte di tutti per ricostruire la trama dell’amicizia e il senso di comunità, così forte a Castel del Rio” ha concluso il primo cittadino.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…