Fuochi d’artificio fuori controllo durante una festa, spettacolo pirotecnico si trasforma in tragedia: 2 morti e 7 feriti, uno di questi è in gravi condizioni.
Serata di festeggiamenti si conclude drammaticamente, un “incidente di lancio” ha provocato la morte di un bambino di 7 anni e di sua sorella di 24, che gli stava a fianco.
Altre 7 persone sono rimaste ferite, una in modo grave. Fra loro anche i genitori delle vittime, in grave stato di shock. La tragedia si è consumata a Cholet, nella Regione della Loira, nella Francia occidentale, dove i cittadini si erano radunati in un campo vicino allo stadio locale per assistere allo spettacolo pirotecnico in occasione della Festa Nazionale del 14 luglio.
Secondo i testimoni, attorno alle 23 i fuochi sono andati fuori controllo e invece di puntare verso l’alto, sono precipitati su un gruppo di persone che sistemato dietro una recinzione a una sessantina di metri dal luogo del lancio. Una delle ipotesi è che alcuni di questi siano ricaduti inesplosi dopo aver seguito una traiettoria sbagliata. Sui Social Network si stanno rapidamente diffondendo i video della serata pubblicati dai presenti, in cui si sentono delle esplosioni durante i fuochi d’artificio e si vedono le persone scappare via in preda al panico.
Dopo l’allarme sul posto sono immediatamente arrivate diverse pattuglie della Polizia, i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari, anche con un elicottero. Ma purtroppo per il bimbo e la sorella maggiore non c’è stato niente da fare.
A seguito dell’incidente il Pubblico Ministero di Angers Eric Bouillard ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, affidata alla sicurezza dipartimentale del Maine et Loire e alla Polizia di Cholet. Secondo quanto riferito dal Sindaco di Cholet Gilles Bourdouleix i membri del servizio di sicurezza avrebbero “consigliato alle persone” che si trovavano nei pressi dei fuochi di allontanarsi. Poi lo stesso Bourdouleix ha commentato dicendo: “E’ una terribile tragedia”.
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…