Fuochi d’artificio fuori controllo durante una festa, spettacolo pirotecnico si trasforma in tragedia: 2 morti e 7 feriti, uno di questi è in gravi condizioni.
Serata di festeggiamenti si conclude drammaticamente, un “incidente di lancio” ha provocato la morte di un bambino di 7 anni e di sua sorella di 24, che gli stava a fianco.
Altre 7 persone sono rimaste ferite, una in modo grave. Fra loro anche i genitori delle vittime, in grave stato di shock. La tragedia si è consumata a Cholet, nella Regione della Loira, nella Francia occidentale, dove i cittadini si erano radunati in un campo vicino allo stadio locale per assistere allo spettacolo pirotecnico in occasione della Festa Nazionale del 14 luglio.
Secondo i testimoni, attorno alle 23 i fuochi sono andati fuori controllo e invece di puntare verso l’alto, sono precipitati su un gruppo di persone che sistemato dietro una recinzione a una sessantina di metri dal luogo del lancio. Una delle ipotesi è che alcuni di questi siano ricaduti inesplosi dopo aver seguito una traiettoria sbagliata. Sui Social Network si stanno rapidamente diffondendo i video della serata pubblicati dai presenti, in cui si sentono delle esplosioni durante i fuochi d’artificio e si vedono le persone scappare via in preda al panico.
Dopo l’allarme sul posto sono immediatamente arrivate diverse pattuglie della Polizia, i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari, anche con un elicottero. Ma purtroppo per il bimbo e la sorella maggiore non c’è stato niente da fare.
A seguito dell’incidente il Pubblico Ministero di Angers Eric Bouillard ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, affidata alla sicurezza dipartimentale del Maine et Loire e alla Polizia di Cholet. Secondo quanto riferito dal Sindaco di Cholet Gilles Bourdouleix i membri del servizio di sicurezza avrebbero “consigliato alle persone” che si trovavano nei pressi dei fuochi di allontanarsi. Poi lo stesso Bourdouleix ha commentato dicendo: “E’ una terribile tragedia”.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …