Lino+Banfi+sconvolge+i+fan%3A+la+lettera+che+nessuno+avrebbe+voluto+leggere+%7C+Pubblico+in+lacrime%2C+interviene+il+Papa
freeit
/2022/07/12/lino-banfi-sconvolge-i-fan-la-lettera-che-nessuno-avrebbe-voluto-leggere-pubblico-in-lacrime-interviene-il-papa/amp/
Free Social & Glamour

Lino Banfi sconvolge i fan: la lettera che nessuno avrebbe voluto leggere | Pubblico in lacrime, interviene il Papa

Published by
Andrea Desideri

Lino Banfi sorprende i fan: il celebre attore, ormai avanti con l’età, scrive una lettera che fa commuovere. Interviene anche Papa Francesco.

Lino Banfi ha abituato il proprio pubblico a sorridere attraverso film e serie cult: vero e proprio capostipite della Commedia all’Italiana, l’attore ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano anche nella fiction grazie a Nonno Libero. Il noto personaggio della fortunata fiction “Un Medico in Famiglia” che ha visto altri grandi attori trionfare: da Enrico Brignano a Claudia Pandolfi, fino a Lunetta Savino e all’altro protagonista Giulio Scarpati.

Lino Banfi, la lettera al Papa è sconvolgente (ANSA)

La vita non è un film e, talvolta, lo spettacolo più imprevedibile lo regala quando nessuno è in scena. Lino Banfi nel privato è molto riservato, ma non esita a raccontare aneddoti commoventi rispetto alla relazione con sua moglie Lucia che va avanti dal 1962. La consorte, ora, soffre di Alzheimer: Lino non solo le sta vicino, ma la accompagna in questo importante percorso di ricostruzione non senza difficoltà. Il decorso della malattia è piuttosto importante, al punto che la donna ha pregato fortemente che il marito le resti accanto il più a lungo possibile.

Lino Banfi esausto, l’accorato appello al Papa: commozione tra i fan

Questa unione non ha solo fatto commuovere i fan, ma ha dato anche non poche preoccupazioni a Lino Banfi: il suo più grande cruccio è morire prima di sua moglie perchè non saprebbe come tutelare la donna durante il percorso della malattia. Una premura che solo le persone innamorate e premurose hanno, nonostante l’usura del tempo il sentimento di Banfi è ancora vivo. Anche se mutato. La passione è diventata accudimento e presenza. Al punto da scrivere persino a Papa Francesco: una lettera importante, quasi una confessione a cuore aperto.

L’appello straziante dell’interprete (ANSA)

“Santità – si legge sul settimanale Intimità – preghi affinché io e mia moglie possiamo morire insieme. Mano nella mano, come abbiamo sempre fatto nella vita”. Parole forti che non lasciano spazio all’immaginazione. Papa Francesco non esita a rispondere: “Sono commosso della tua richiesta – scrive Bergogliola volontà di Dio va oltre ogni cosa. Io non ho questo potere – spiega il Pontefice – ma pregherò affinché la misericordia di Dio possa accompagnarvi sempre. Un vero e proprio scambio epistolare che dona, in qualche maniera, un pizzico di serenità in più a Banfi. Anche se il timore di una fine diversa persiste, l’amore vince su tutto. Ancora una volta.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

1 settimana ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

1 settimana ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

1 settimana ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

1 settimana ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

2 settimane ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago