Lo riconosci? Nato a San Francisco oggi riempie le pance degli italiani

Quest’anno ha compiuto 45 anni, ma è nato negli States. Sua madre è famosissima, come lui, in Italia. Curiosi?

Negli anni è diventato un volto noto della televisione italiana. I suoi programmi sono seguitissimi e nel suo settore è adorato da tutti. Complici i suoi occhiali, i suoi capelli lunghi, le sue giacche e i suoi cappelli. Avete capito di chi stiamo parlando?

Riconosci il ragazzo in foto? Oggi è tra gli chef più conosciuti della tv

Nato negli States, cresciuto in Italia

Il nostro ragazzo, nasce nel 1976 a San Francisco, figlio dell’attrice Barbara Bouchet. Si diploma alla American Overseas School of Rome, e subito dopo lavora sulle navi da crociera come cuoco per circa tre anni. Continua la professione di cuoco a Londra, San Francisco e Parigi. Dal 2005 inizia a lavorare in televisione come conduttore del programma Cortesie per gli ospiti e poi come giudice del talent show culinario per bambini e ragazzi Junior MasterChef Italia. Dal 2015 conduce il suo programma più iconico: 4 Ristoranti.

Durante la conduzione dello show nasce un vero e proprio tormentone grazie alla frase che recita in ogni episodio: Nulla è ancora deciso, manca il mio voto che potrebbe confermare o ribaltare il risultato”

Avete capito di chi stiamo parlando vero? Esatto è proprio lui: lo chef Alessandro Borghese

Chef con stile

Simpatico, estroverso e solare è riuscito a portare la sua idea di cucina in televisione, appassionando adulti e bambini alla tradizione gastronomica italiana con la sua allegria. Lo chef borghese propone maggiormente i piatti tipici d’Italia rivisitati però in chiave moderna. 

Lo avete riconosciuto? Oggi è lo chef più amato dagli italiani

È possibile apprezzare la sua cucina nel suo ristorante a Milano, aperto nel 2017, Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. Con un m enùstagionale e sempre in aggiornamento, lo chef Borghese cerca di trasmettere emozioni attraverso i suoi piatti e una volta concluso il pasto gli ospiti devono poter uscire dalla sala felici, bambini compresi. E proprio per loro è presente anche un menu appositamente pensato per i palati dei più piccini.

Oltre alla carriera culinaria si occupa anche di consulenza e advertising nell’ambito food attraverso la sua aziendaAB Normal srl – Eatertainment Company. È stato inoltre uno dei primi chef a sviluppare nuovi format televisivi che vanno in onda in Italia e all’estero.

Quante stelle Michelin ha Alessandro Borghese? La risposta è nessuna. Borghese però sembra non curarsene troppo, a lui interessa solo cucinare e rendere felici i suoi ospiti, senza rinunciare mai al suo stile e a quella sua personalità rock che tutti ormai amano. E a proposito di amore, il nostro sexy chef è sposato dal 2009 con la ex-modella e showgirl Wilma Oliverio. Nonostante Wilma fosse fidanzatissima, si innamora all’istante di Alessandro. Un vero e proprio colpo di fulmine, dal loro matrimonio sono nate due splendide bambine.

Impostazioni privacy