Dramma Carlos Santana, malore durante il concerto: fan scioccati | Le condizioni del chitarrista

Stava suonando sul palco durante un concerto quando Carlos Santana è stato portato via d’urgenza a causa di un malore improvviso. Cosa è successo al chitarrista messicano? Le immagini video riprese dal pubblico fanno il giro del web

Il chitarrista messicano Carlos Santana, stava esibendosi in un auditorium all’aperto nel Michigan, Stati Uniti, quando improvvisamente è stato portato via dal palco per un malore.

Dramma Carlos Santana
Dramma Carlos Santana, portato via dal palco per un malore (@twitter)

Ad assistere alla scena drammatica tutto il pubblico presente che scioccato ha ripreso le drammatiche immagini di quel momento. I responsabili del concerto hanno chiesto di pregare per la salute dell’artista.

Dramma Carlos Santana, portato via dal palco per un malore improvviso | Le immagini video riprese dai fan

Ha avuto un malore ed è svenuto durante un concerto. Carlos Santana, considerato da tutti la leggenda del rock, è svenuto cadendo a terra sul palco.

Carlos Santana
Carlos Santana, portato via dal palco per un malore, come sta l’artista messicano (Ansa)

Le immagini riprese dai fan che stavano assistendo alla serata di musica presso il Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nord-ovest di Detroit, Michigan (USA) sono rimasti allibiti dalla cruenta scena dell’artista svenuto all’improvviso sul palco.

Le riprese video dei medici e dallo staff che hanno soccorso sul palco il chitarrista sono state postate sui social da diversi fan e la notizia è stata rilanciata dai media.

Il malore è avvenuto improvvisamente e dopo circa venti minuti dallo svenimento, è stato portato via dal palco su una barella. I responsabili del concerto hanno chiesto di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico”.

La causa del malore del chitarrista messicano

Carlos Santana compirà tra qualche settimana 75 anni. Dal 1966 insieme alla sua band è stato un pioniere  nel mixare insieme i ritmi latini con il genere rock. Sin da subito la sua musica è entrata nella storia accaparrandosi ogni riconoscimento possibile nel campo musicale. Presente nella classifica stilata dalla rivista Rolling Stone come uno dei 100 più grandi chitarristi di sempre.

Nel frattempo, l’Abc riporta il primo commento del manager dell’artista dopo il malore che tranquillizza i fan affermando che lo stato di salute di Santana è buono. Il chitarrista portato in ospedale sarà sottoposto a diversi accertamenti. Sembrerebbe che lo svenimento sia stato provocato dal caldo eccessivo e dalla disidratazione del cantante.

Impostazioni privacy