Kim Kardashian e il divorzio: oggi rischia di perdere tutta la sua ricchezza

Kim Kardashian ha sempre fatto parlare di sé, questa volta però non si tratta di semplice gossip ma del divorzio con Kanye West. Il suo patrimonio che sembrerebbe essere in pericolo

La modella, influencer, socialite, ereditiera, star della tv ed imprenditrice Kim Kardashian è entrata a far parte della Billionaire World List di Forbes, grazie ad un patrimonio da capogiro: 1,8 miliardi. Oggi però tutta la sua ricchezza vacilla a causa del divorzio con il rapper Kanye West che ha imposto delle clausole non molto favorevoli per l’ereditiera.

Kim Kardashian : il suo patrimonio da capogiro in pericolo

Un successo Self-made

Nata a Los Angeles nel 1980 dall’avvocato Robert Kardashian e dall’imprenditrice Kris Kardashian (ora Jenner). Kimberley, conosciuta solo come Kim, inizia a farsi conoscere grazie alla partecipazione assidua agli eventi mondani dell’alta società di Los Angeles e grazie soprattutto all’amicizia con l’ereditiera Pars Hilton. Inizia la carriera da modella posando anche per Playboy, ma il suo successo è esploso nel 2007 con il reality Al passo con i Kardashian, che per oltre 20 stagioni ha raccontato la vita della famiglia allargata Kardashian-Jenner.

Complice della sua notorietà è stato anche il famoso sex tape girato nel 2003 e pubblicato quattro anni dopo dalla casa di produzione pornografica Vivid Entertainments senza consenso. Entrambi fecero causa alla casa produttrice, che riconobbe alle parti lese 5 milioni di dollari di risarcimento.

Ovviamente Kim non è famosa nel mondo solo per questo, è celebre per aver fatto conoscere al mondo la tecnica del contouring, rivoluzionando le regole del make-up moderno. Grazie al suo signature make-up ha creato, riscuotendo grande successo, l’azienda di cosmetici KKW Beauty. Negli ultimi anni ha lanciato il brand di abbigliamento Skims che propone principlamente loungewear ed intimo adatto ad ogni tipo di corpo. Possiede azioni in Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017.

Molto attiva anche sul fronte politico e sociale, da anni si batte assieme all’associazione Buried Alive contro la pena dell’ergastolo. Questo è uno dei motivi che l’ha spinta a studiare legge, seguendo le orme del padre, e a dare nel 2021 il primo esame per diventare avvocato.

La fine del matrimonio con Kanye West

Kim e Kanye vivono separati da ormai un anno. A gennaio l’ereditiera ha presentato richiesta ufficiale di divorzio, che sembrava una mera formalità dato che Kanye è già fidanzato con Julia Fox. Purtroppo le cose non stanno così, e tra i due si susseguono i litigi soprattutto online, beccandosi a colpi di ig stories.

Kim ed il divorzio da Kanye, il suo patrimonio ne potrebbe risentire

La questione divorzio poi ha preoccupato molto i fan di Kim, principalmente a causa delle condizioni imposte dal rapper. La prima è che in caso di morte di uno dei due, l’altro sia rimborsato del denaro dovuto. La seconda è che nessun bene della società fondata insieme sia trasferito, clausola già presente nel contratto prematrimoniale. Con la terza clausola Kim dovrebbe rinunciare, fino al raggiungimento dell’accordo sulla custodia dei figli, ai privilegi coniugali. Infine se dovesse risposarsi Kim dovrebbe anche accettare che i giudici rivedano gli accordi per l’affido dei figli.

Impostazioni privacy