INPS, nuovo bonus in arrivo: fino a 3000 euro il tetto delle disponibilità. Cosa fare per ottenerlo: le modalità.
Mano tesa ai contribuenti ancora una volta. La Previdenza Sociale va oltre: supporta chi in questo momento non solo ha delle difficoltà, ma non riesce neppure a trovare una dimensione propria. Non si tratta solo ed esclusivamente di rifugiati, ma anche di coloro che sono alle prese con situazioni limite o hanno un ambiente familiare complicato.
Le situazioni difficili sono all’ordine del giorno, motivo per cui l’INPS elargisce un bonus di 3000 euro a chi ha difficoltà ad inserirsi nel piano di istruzione e ripresa. Basta consegnare l’ISEE e i documenti necessari per far sì che l’iter cominci ad attivarsi. Attenzione anche a quelli che purtroppo hanno patologie gravi e profonde disabilità: in Italia la figura del caregiver non è riconosciuta appieno.
Il Governo sta lavorando anche su questo, ma intanto dall’INPS arrivano aggiornamenti incoraggianti. Pronti a cambiare le cose, ma prima qualche incentivo: basterà, infatti, consegnare l’ISEE nei tempi indicati sul sito e arriveranno le prime risposte dopo l’inoltro delle richieste: è possibile almeno fino a Settembre.
Per poi andare avanti ancora – con la seconda tranche – fino a Dicembre 2022. Una svolta necessaria per tutelare le minoranze sociali e coloro che badano alla cura dei più fragili. Istruzione e qualità di vita dei singoli messa al primo posto: il piano di ripresa economica parte anche da una maggiore consapevolezza dei bisogni essenziali e quantomai reciproci.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…