Gianluca Grignani e i problemi economici: l’ultima disperata decisione

Cantautore e chitarrista con 25 anni di carriera alle spalle, ha recentemente ricominciato a far parlare di sé, dopo il disastro a Sanremo arriva un altra batosta per il cantante. La decisione che ha preso è disperata.

Per la sua musica e per la poetica dei suoi testi è stato definito il Poeta Maledetto. La sua carriera è costellata da eventi burrascosi che hanno segnato profondamente anche la sua vita privata. Ed è proprio questa ad aver sofferto maggiormente a causa del suo carattere cupo e turbolento, in particolare il suo matrimonio, finito lo scorso anno. In merito a questo ha preso un’ultima drammatica decisione.

Gianluca Grignani, l’ultima drammatica decisione

Una vita di eccessi

Artista di successo che ha segnato una generazione, quella a cavallo tra gli anni novanta e duemila, icona del rock italiano, muove i primi passi nel mondo della musica cantando nei locali della sua città.

Partecipa, nel 1994 a Sanremo Giovani e a Sanremo Nuove Proposte. In queste due occasioni porterà sul palco quelli che sono i suoi più grandi successi: La mia storia tra le dita e Destinazione Paradiso. Entrambe diventano hit vendendo milioni di dischi. Nel 2005 firma ed interpreta Che ne sarà di noi, colonna sonora del premiato omonimo film con Silvio Muccino. Negli anni parteciperà ancora a Sanremo con successi come Il giorno perfetto, Cammina nel sole, Lacrime della luna e Liberi di sognare.

Sin da subito è emerso il carattere scontroso del cantautore che assieme all’uso frequente di cocaina, eccessi, guida in stato di ebrezza, violenza a pubblico ufficiale lo hanno messo al centro della cronaca. Molte esibizioni dal vivo sono ricordate per questo tipo di incidenti come quello avvenuto nel 2009 a Potenza. Il cantante dopo essere arrivato in ritardo di circa un’ora, si esibisce dimenticando musica e parole raccogliendo così gli insulti della folla, alla fine dell’esibizione il cantante si accascia al suolo, colto da un malore. Scena simile si è ripetuta durante la sua ultima esibizione a Sanremo ’22, come spalla del cantante in gara Irama, segnando un altro duro colpo per la sua sua immagine già incrinata.

Grignani mette in vendita la sua casa-studio: vale più di un milione

“Abbiamo deciso di separarci. La relazione era instabile da un po’, ma sono due anni e mezzo che sono immerso nel lavoro e ciò non ha aiutato. Durante la quarantena abbiamo preso la decisione definitiva”. Cosi Grignani ha confermato l’addio alla moglie, sposata nel 2003 e dalla quale ha avuto 4 figli. Ora la loro casa è in vendita, probabilmente per far fronte alle spese che questa dura separazione porterà con sé.

La splendida villa si trova a 40 minuti di auto da Milano, sulle colline di San Colombano, circondata da silenzio e verde. Il cantautore ha sempre condiviso con amore, soprattutto sui social, gli angoli della sua casa con il pubblico, in particolare lo studio di registrazione, vanto della casa, nel quale ha inciso numerosi brani. Quest’ultimo è stato già smantellato e ora è solo un pezzo di cantina vuoto, che forse un giorno diventerà tavernetta per qualche facoltoso nuovo acquirente.

Grignani mette in vendita la villa dopo la separazione
Impostazioni privacy