Guerra Ucraina, capra innesca trappola letale | Decine di soldati russi feriti

Una capra diventa praticamente una delle eroine della guerra in Ucraina per quanto causato ai soldati russi: cosa è avvenuto e quali sono i risultati del suo “movimento caotico”.

La capra che ferisce improvvisamente i soldati russi diventa un motivo di orgoglio nazionale in Ucraina. L’animale ha causato diverse esplosioni per un motivo ben preciso. Fonti locali parlano di una dinamica emblematica con un risvolto inevitabile vista la presenza di granate.

Capra ferisce russi durante guerra in Ucraina
Guerra ucraina, capra innesca trappola letale | Decine di soldati russi feriti

La vicenda è a dir poco incredibile, ma fonti locali e internazionali hanno tracciato un bilancio sull’episodio avvenuto in un territorio ucraino attualmente occupato dai militari della Russia. Fatto sta che il gesto dell’animale, seppur involontario, avrebbe riscosso grande risonanza a Kiev e nelle altre città del Paese.

Guerra Ucraina, capra diventa eroina | Omaggio  all’animale che ha ferito i soldati russi

Una capra è diventata eroina nazionale per aver innescato una trappola con granate e altro materiale esplosivo. Di fatto sarebbero rimasti feriti almeno 40 militari russi, ma il numero potrebbe essere anche più alto. A riportare la notizia è il The Guardian. Parte delle forze armate di Mosca stavano preparando una trappola con delle granate vicino il villaggio di Kinski Rozdory, ma improvvisamente l’animale avrebbe scatenato il panico.

Capra guerra Ucraina
Guerra Ucraina, capra diventa eroina | Omaggio  all’animale che ha ferito i soldati russi

La capra era fuggita da una fattoria e si sarebbe diretta proprio verso la trappola. Inevitabilmente lo scoppio e decine di feriti fra i militari della Russia. Attualmente non ci sarebbero ulteriori dettagli sulle condizioni dell’ovino, ma in Ucraina l’animale è stato denominato con l’appellativo di “capra di Kiev“. Al momento non è noto se la capra sia sopravvissuta all’incidente.

Movimenti letali dell’animale, poi lo scoppio delle granate | Soldati russi feriti

L’animale avrebbe urtato dei cavi elettrici che erano stati manomessi in una zona dell’Ucraina dalle forze avversarie. L’esplosione ha causato diversi feriti fra i militari della Russia. Intanto l’intelligence della difesa ucraina ha affermato che il sabotaggio della capra è avvenuto nel villaggio di Kinski Rozdory, luogo che si trova nell’oblast di Zaporizhzhia.

Sarebbero circa 40 i soldati che si erano posizionati nei pressi di un ospedale locale e che avrebbero posizionato dei cavi di scatto collegati a diverse granate proprio attorno al perimetro della struttura medica. I movimenti della capra avrebbero fatto esplodere le granate, con tanto di reazione a catena di altro materiale bellico presente nelle vicinanze. Il dipartimento della Difesa ucraino ha parlato di un “risultato a catena che ha causato lesioni di vari gradi e gravità ai militari russi“.

Impostazioni privacy