Cristiano Ronaldo via da Manchester: Serie A più lontana | L’ultima offerta tenta CR7

Cristiano Ronaldo in rotta con il Manchester United: il fuoriclasse sembra destinato a lasciare la Premier League. Le possibili destinazioni.

Cristiano Ronaldo via da Manchester: questa è la certezza. L’ex Real Madrid e Juventus ha finito gli stimoli (e non solo) in Premier League. Destinato a salutare – ancora una volta – la squadra che lo ha lanciato nel mondo dei grandi. Il Manchester United non è più lo stesso di un tempo e, magari, anche CR7 è cambiato: il mondo (del calcio) cambia e porta con sé nuove suggestioni. Rimane la voglia di far bene.

Cristiano Ronaldo Juventus critica affare
Cristiano Ronaldo, la Serie A si allontana (ANSA)

Non è detto che Ronaldo abbia terminato anche quella, ma di sicuro non vuole più essere al centro di tira e molla tecnico tattici. L’arrivo di Ten Hag sulla panchina dei Red Devils significa scelte diverse e il lusitano ha fatto le proprie. I Red Devils sono sempre più lontani: se questo era presumibile, quello che sembra assurdo è il futuro che si profila dalle parti del portoghese.

Cristiano Ronaldo, la Serie A si allontana: chi tenta il campione

C’era la voglia – ma era poco più di una suggestione – di tornare in Serie A: lo vuole la Roma, Ronaldo riflette (insieme a sua moglie) ma poi scarta l’ipotesi. Il problema è l’ingaggio o forse Mourinho con cui non è mai corso buon sangue. Trasferirsi per litigare non conviene: tanto valeva restare in Inghilterra.

Cristiano Ronaldo
Il lusitano pensa al futuro (ANSA)

Serie A e Premier escluse. Resta, dunque, la Bundesliga: il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul lusitano. Profilo ideale per sostituire Lewandowski, promesso sposo al Barcellona. La trattativa per il polacco è in fase di stallo, ma se dovesse sbloccarsi, i bavaresi sono pronti a puntare sull’ex Juve. Lo Special One resta a bocca asciutta, Ronaldo guarda in Germania.

Impostazioni privacy