Maggioni-Giorgino%2C+%C3%A8+guerra+aperta+%7C+Caos+al+TG1%2C+poltrone+a+rischio
freeit
/2022/06/16/maggioni-giorgino-e-guerra-aperta-caos-al-tg1-poltrone-a-rischio/amp/
News

Maggioni-Giorgino, è guerra aperta | Caos al TG1, poltrone a rischio

Published by
Ludovica Allegri

È caos al Tg1, nonostante non ci sia nessuna conferma ufficiale, tre volti molto noti del tg sarebbero stati rimossi e spostati all’edizione delle 13.00.

L’indiscrezione gira da ieri sera a Saxa Rubra dove, tra i corridoi circolano ormai solo quattro nomi, quello del direttore Monica Maggioni e dei conduttori Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti.

Maggioni-Giorgino, è guerra aperta

 

Questo perché la Maggione, nel pieno delle suo funzioni, avrebbe deciso di spostarli dalla fascia serale a quella del notiziario che va in onda all’ora di pranzo. Il motivo sarebbe una richiesta avanzata dalla direttrice, ormai a fine maggio, e respinta dai tre, di presidiare a turno la rassegna stampa delle 6,30 del mattino che è sotto la responsabilità di Mario Prignano.

Per il secco no rifilato, al momento gli unici ad aver aderito alla richiesta sarebbero Alessio Zucchini ed Elisa Anzaldo, sono stati presentati certificati medici, cosa questa che da quanto si racconta, avrebbe fatto infuriare la Maggioni, facendole prendere la decisione di sposarli.

Maggioni-Giorgino, è guerra aperta, scendono in campo le redazioni

Come già detto non esiste ancora l’ufficialità dell notizia, perché nessuna nuova lettera d’incarico è stata ancora comunicata al Cdr, ma come si dice: “Voce di popolo…“.

Maggioni-Giorgino, è guerra aperta per le cariche del tg

 

Questo per chi non è al dentro dei movimenti Rai, rappresenterebbe un vero terremoto, tanto che le parole uscite da alcuni colleghi dei tre sono state: “Non è mai successo niente di simile al Tg1“. Si sarebbe quindi aperta una guerra senza esclusione di colpi, anche perché decisioni di questo tipo spettano alla direzione della testata, dunque lasciano il tempo che trovano le voci circa un imminente coinvolgimento operativo del capo azienda Carlo Fuortes, che è appena uscito dalla bufera destata da un’altra rimozione, quella di Mario Orfeo dalla direzione Approfondimenti, spostato al Tg3, che ha già diretto.

Ad onor del vero, voci di spostamenti si erano già sentite da tempo, ma queste riguardavano solo il vicedirettore Francesco Giorgino, sul quale erano girati altri rumors che lo vedevano in partenza per Rai2, a condurre un programma d’approfondimento in prima serata.Ai telespettatori più attenti non era sfuggito il suo strano congedo dal pubblico del Tg1 nell’edizione delle 20 di mercoledì 15 giugno, che si era concluso con una mano alzata in segno di saluto: “Arrivederci a tutti.”  Ma ieri la presentazione dei palinsesti autunnali da parte del neodirettore Antonio Di Bella ha sciolto gli ultimi dubbi, rivelando che quel programma è stato assegnato, come previsto, a Ilaria D’Amico, new entry in Rai dalla scuderia di Beppe Caschetto.

Spostamenti Rai, come finirà?

Giorgino accetterà la retrocessione alle 13.30? Al momento non si registrano reazioni ufficiali, la Maggioni dovrà individuare nuovi volti per l’edizione più importante. Stando ad alcune informazioni raccolte da FqMagazine sarebbero in corso valutazioni , considerata l’importanza della fascia, in pole position Giorgia Cardinaletti e Valentina Bisti. Per le certezze bisognerà attendere.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago