Parco+acquatico+evacuato%2C+visitatori+intossicati+con+l%26%238217%3Bacqua+%7C+Ambulanze+sul+posto
freeit
/2022/06/10/parco-acquatico-evacuato-visitatori-intossicati-con-lacqua-ambulanze-sul-posto/amp/
News

Parco acquatico evacuato, visitatori intossicati con l’acqua | Ambulanze sul posto

Published by
Alessandro Artuso

Una tranquilla giornata in un parco acquatico si trasforma in attimi di paura. Infiammazione a gola, nausea e occhi irritati: decine di ambulanze sul posto.

Diversi visitatori hanno iniziato ad accusare malori e richiedere l’intervento del personale sanitario. Tutti erano entrati in acqua o comunque erano venuti a contatto con essa, immediata la richiesta di supporto medico.

Parco acquatico evacuato, visitatori intossicati con l’acqua | Ambulanze sul posto (Immagine Rete)

Un parco acquatico tropicale dotato di tre piscine e 20 scivoli. Aperto nel 1989 accoglie ogni anno circa 400mila visitatori. Momenti di panico con il necessario intervento di numerose ambulanze per soccorrere chi ha subito un malore o ha presentato alcuni sintomi particolari.

Paura al parco acquatico, cosa è accaduto | Attimi di panico

Immediata l’evacuazione del Waterworld, uno dei parchi acquatici più grandi del Regno Unito, a causa di numerosi malori avvertiti dai visitatori che erano presenti nelle piscine e sugli scivoli. La struttura ospita ogni anno migliaia di persona e si trova nello Staffordshire. Sul posto immediato l’intervento del personale sanitario. A riportare la notizia è il The Sun.

Paura al parco acquatico, cosa è accaduto | Attimi di panico (Immagine Rete)

Le persone soccorse presenteranno irritazione alla gola, agli occhi e anche sensazione di nausea. La struttura ospita ogni anni circa 400mila visitato, ma per diversi momenti si è temuto il peggio. A tal proposito proprio il West Midlands Ambulance Service ha scritto un tweet per commentare la vicenda accaduta nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno 2022. “Abbiamo diverse ambulanze e risorse specializzate a Waterworld, Stoke-on-Trent. Stiamo valutando un certo numero di persone che riferiscono di sentirsi male. Si prega di evitare l’area per consentire al personale del 999 di occuparsi dell’incidente. Seguiranno ulteriori informazioni“, si legge nella nota ufficiale.

Polizia e soccorsi sul posto, indagini in corso | Le ipotesi

La polizia ha provveduto ad evacuare per precauzione l’edificio in modo tale da consentire un arrivo senza particolari problemi da parte del personale sanitario. “I servizi di emergenza hanno sotto controllo l’incidente e invitano il pubblico a evitare l’area. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione in questo momento“, continua la nota ufficiale.

Ancora da accertare cosa abbia causato quel tipo di reazione ai visitatori. Su quanto accaduto nel parco acquatico dello Staffordshire si è espresso un portavoce del servizio di emergenza. “Alcuni equipaggi sono presenti al parco acquatico per effettuare una valutazione“, commenta un portavoce. Sono in tutto 110 le persone evacuate dall’edificio con sintomi, 46 sono state curate in ambulanza. Necessari per una donna e un uomo ulteriori controlli a scopo precauzionale. Nessuno ha riportato gravi conseguenze, ma restano da comprendere le cause di quanto accaduto.

Recent Posts

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

4 giorni ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 settimane ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 settimane ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 settimane ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 settimane ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 settimane ago