Doppio+femminicidio+Vicenza%2C+strage+annunciata+sui+social+%7C+Odio+e+vendetta+prima+di+suicidarsi
freeit
/2022/06/10/doppio-femminicidio-vicenza-strage-annunciata-sui-social-odio-e-vendetta-prima-di-suicidarsi/amp/
Cronaca

Doppio femminicidio Vicenza, strage annunciata sui social | Odio e vendetta prima di suicidarsi

Published by
Maria Teresa Bianco

Il doppio femminicidio a Vicenza avvenuto ieri è una strage annunciata via social da Zlatan Vasiljevic, il bosniaco assassino, con frasi di odio e vendetta indirizzate alle due vittime

Dalla ricostruzione dei fatti svolta dagli inquirenti ad essere uccisa per prima da Zlatan Vasiljevic con un colpo di pistola è stata la ex compagna Gabriela. Poi è stata la volta dell’ex moglie Lidia Miljkovic.

Combo femminicidio nel Vicentino (Ansa)

Infine, l’assassino ha rivolto quella stessa pistola su di sé e ha fatto fuoco, uccidendosi. Gli investigatori scavano nella vita dell’uomo che ieri a Vicenza ha commesso un duplice femminicidio-suicidio. Si cerca di capire anche quale sia stata l’esatta cronologia della dinamica delle tre morti.

Doppio femminicidio Vicenza, la dinamica della strage annunciata

Nella dinamica dei due femminicidi a perdere la vita è stata per prima la ex compagna di Vasiljevic, Gabirela Serrano. Mentre, la seconda vittima a perdere la vita con un colpo di pistola in testa è Lidia Miljkovic. L’arma usata è la stessa: una calibro 22 che poi, lo stesso Zlatan Vasiljevic usò poco dopo contro se stesso per suicidarsi.

Doppio femminicidio a Vicenza, strage annunciata sui social (Ansa)

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’omicida Zlatan Vasiljevic ha sparato prima all’ex compagna Gabriela Serrano poi, con il cadavere della donna auto, si è diretto dalla ex moglie Lidia Miljkovic e ha ucciso anche lei.

Successivamente, si è tolto la vita. Il bosniaco e Gabriela si erano lasciati da alcuni mesi a causa della violenza dell’uomo sulla donna.

Il corpo della ex moglie Lidia è stato trovato riverso sull’asfalto vicino alla vettura con cui la donna era giunta sul posto, forse per un ultimo appuntamento con l’assassino.

Nelle prossime ore sarà effettuata probabilmente l‘autopsia sui tre corpi per capire l’esatta dinamica dei fatti.

In una nota, il procuratore di Vicenza Giorgio Bruno, ha spiegato che “le indagini dovranno appurare l’esatta cronologia dell’omicidio-suicidio: è possibile infatti che l’uomo abbia fatto fuoco contro la Serrano durante la fuga in macchina, prima di fermare e accostare la ‘Mazda’ sulla tangenziale di Vicenza per togliersi infine la vita.

Per proteggersi durante la fuga l’uomo ha anche fatto esplodere una granata. La bomba, lanciata verso la carreggiata dell’autostrada aveva danneggiato anche una vettura che transitava dal lato opposto della strada. Senza nessun danno collaterale per il conducente dell’auto.

Doppio femminicidio a Vicenza, la strage annunciata sui social | Chi è Zlatan Vasiljevic

Le frasi postate sulla sua pagina social sono un avvertimento di quello, che poi, sarebbe accaduto. Il serbo Zlatan Vasiljevic scriveva: “L’uomo non è fatto per le sconfitte. Un uomo può essere distrutto, ma mai sconfitto”.

Oppure: “Spesso un uomo soffre per alcuni anni, si calma, sopporta le punizioni più crudeli, e poi si abbatte su piccole cose, su qualche sciocchezza, quasi per niente”.

Queste citazioni, dopo quanto accaduto ieri a Vicenza fanno luce su un uomo disturbato che già nel 2019 era stato arrestato per maltrattamenti e minacce verso la ex moglie.

Per i reati di maltrattamento in famiglia, il bosniaco 42enne aveva già da tre anni il divieto di avvicinamento alla ex moglie e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, l’omicida in passato aveva anche seguito un corso di sostegno per uomini violenti presso una comunità di recupero di provincia di Vicenza.

Al termine di quel corso l’ex camionista bosniaco aveva anche conseguito un attestato di partecipazione. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, quell’attestato gli aveva permesso poi di ottenere dei benefici rispetto alla pena scontata in carcere dopo l’arresto nel 2019.

Infine, una volta scontata la pena, all’uomo gli era stato revocato pure il divieto di avvicinamento. Poiché ritenuto ormai “una brava persona”.

Ma le vessazioni sono nuovamente iniziate e sono continuate fino a ieri, quando l’omicida ha ucciso la ex compagna e dopo la ex moglie.

Recent Posts

Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona: guai in vista

Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona affidando la questione ai suoi avvocati, segnalando…

1 giorno ago

Questi prodotti sono a metà prezzo fino a fine anno, l’offerta di Ikea è imperdibile

Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…

5 giorni ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

1 settimana ago

Il meteo cambia completamente: temperature inaspettate in Italia

Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…

2 settimane ago

Barbara D’Urso nuova conduttrice: svelato il nome del programma

Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…

2 settimane ago

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

4 settimane ago