Non si arresta la corsa del caro benzina che continua a salire arrivando a sforare i 2 euro al litro anche in modalità self. Oggi Eni sale di 2 centesimi sui prezzi raccomandati dei due carburanti. In attesa di recepire i nuovi interventi, i prezzi dei carburanti aumentano su tutto il territorio
Prezzi così elevati si erano raggiunti solo all’inizio di marzo. Ma in quel caso però non era ancora entrato in vigore il taglio dell’accisa di 30,5 centesimi al litro deciso dal governo a fine marzo.
E così il caro benzina fa nuovamente salire il costo dei carburanti su tutto il territorio italiano. Benzina oltre i 2 euro anche in modalità self service. Il Brent è a oltre 123 dollari, mentre le quotazioni del gasolio scendono e quelle per la benzina salgono.
La media dei prezzi comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del Mise (ministero dello Sviluppo economico) sono pressoché tutti aumentati.
Infatti, alle 8 di ieri mattina, stando alla media elaborata dalla Staffetta Quotidiana, Eni ha aumentato di 2 centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Stessa cosa per Tamoil, mentre Q8 registra un aumento di 1 centesimo al litro su entrambi i prodotti.
Nello specifico, i prezzi praticati dai gestori di oltre 15 mila impianti in tutta Italia riportano:
Mentre, i prezzi sulle autostrade sono:
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…