Guerra+Ucraina%2C+Medvedev+frasi+scioccanti+sull%E2%80%99Occidente+%7C+La+rabbia+del+politico+russo+lascia+senza+parole
freeit
/2022/06/07/guerra-ucraina-medvedev-frasi-scioccanti-sulloccidente-la-rabbia-del-politico-russo-lascia-senza-parole/amp/
Attualità

Guerra Ucraina, Medvedev frasi scioccanti sull’Occidente | La rabbia del politico russo lascia senza parole

Published by
Stefano Serrani

Guerra Ucraina, Dmitri Medvedev nuovo durissimo attacco all’Occidente: “Bastardi e degenerati”. Le frasi shock sul suo canale Telegram.

Pochi giri di parole, frasi che non lasciano spazio ad alcun tipo di interpretazione. Le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo Dmitri Medvedev rappresentano l’attacco più diretto ed esplicito all’Occidente dall’inizio del conflitto in Ucraina.

Guerra Ucraina, Medvedev frasi scioccanti sull’Occidente | La rabbia del polito russo lascia senza parole

Il clima è teso. L’ex Presidente russo, fedelissimo di Putin, torna a puntare il dito contro il mondo occidentale attraverso un messaggio sul suo canale Telegram. “Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri con gli occidentali, scrive Medvedev, “la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo farò di tutto per farli sparire, conclude. Parole di fuoco da parte di un rappresentante di Mosca che spesso, negli ultimi tempi, si è lanciato in dichiarazioni ben più minacciose rispetto persino a quelle del suo Presidente. Ed è chiaro come simili esternazioni non facciano altro che irrigidire le posizioni sulla ripresa dei negoziati, come confermato dal Presidente Zelensky secondo cui ormai “i colloqui di pace sono a livello zero”.

Guerra Ucraina, Medvedev messaggi incendiari: Occidente nel mirino

Non è la prima volta che Medvedev si lascia andare a dichiarazioni sopra le righe nei confronti dell’Occidente. Già ieri il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo aveva pronunciato parole al vetriolo contro l’Unione europea.

Guerra Ucraina, Medvedev messaggi incendiari: Occidente nel mirino

L’ex Presidente della Federazione russa ha attaccato l’Ue commentando il sesto pacchetto di sanzioni a Mosca: “Gli imbecilli europei nel loro zelo hanno dimostrato ancora una volta di considerare i propri cittadini, i propri affari, come nemici. Non meno dei russi”, ha scritto sul suo canale Telegram. E ancora, qualche giorno fa ha definito “illegittime” le sanzioni nei confronti dei familiari dei politici russi, paragonandole ai metodi mafiosi e citando la ‘Ndrangheta e Cosa Nostra. Le sanzioni “sono doppiamente illegali – ha spiegato Medvedev – non solo statisti o deputati ma anche le famiglie, che non sono in alcun modo in grado di influenzare i loro parenti, sarebbero responsabili delle mitiche violazioni inventate da loro”, ha concluso.

Insomma, sul fronte diplomatico la situazione appare compromessa: nessuno dei mediatori occidentali è riuscito a portare Mosca e Kiev sulla strada della pace. Anzi, Russia e Ucraina ormai non si parlano neanche più. L’unica speranza residua di ripresa dei colloqui rimane affidata ad Ankara, impegnata nell’opera di mediazione per permettere al grano di Kiev di lasciare i porti ucraini.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago