Veronica Gentili, il successo è di famiglia: conoscete il fratello? E’ Famoso quanto Lei

La nota giornalista, conosciuta per aver condotto trasmissioni di successo come Stasera Italia, ha un fratello maggiore più famoso di lei. Scopriamo insieme chi è 

Conduttrice televisiva e giornalista, Veronica Gentili è uno dei volti più noti del palinsesto di Rete4. Attualmente cura i programmi Controcorrente e Buoni o Cattivi, entrambi molto seguiti dal pubblico. Nella famiglia Gentili scorre il DNA del successo, e suo fratello ne è la prova. Quest’ultimo è famoso soprattutto all’estero, dove viene invitato come ospite in diversi programmi televisivi.

La conduttrice Veronica Gentili

Il passato della conduttrice

Nata e cresciuta nella capitale, Veronica Gentili si diploma all’Accademia Nazionale d’arte drammatica avvicinandosi presto al mondo dello spettacolo prendendo inizialmente parte al film di Gabriele Muccino Come te nessuno mai, e poi a teatro debuttando nel 2006 al fianco di Gigi Proietti nell’opera Otello. Prosegue negli anni partecipando a produzioni di lungometraggi e serie televisive.

Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2017, inizia a collaborare con il Fatto Quotidiano già dal 2013 passando poi alla rubrica settimanale Facce di Casta nel 2016. Riceve nel 2020 il premio nazionale di Giornalismo Sulmona, entrando nello stesso anno nella Lista delle 100 donne di successo stilata dalla rivista Forbes.

Le prime apparizioni televisive arrivano dapprima come ospite ed inviata in trasmissioni di attualità e politica, come Piazzapulita, Coffee Break  e Dalla Vostra Parte; poi, nel 2018, come co-conduttrice nel programma Stasera Italia. Dal 2021 conduce e cura i programmi Controcorrente e Buoni o Cattivi su Rete4.

Conoscete il fratello di Veronica Gentili?

Nato a Roma nel 1965, il fratello maggiore della Gentili, Alessandro Vespignani, è un docente di fisica presso la Northeastern University e fondatore del Northeastern Network Science  Institute di Boston. Ha conseguito gli studi universitari e il dottorato presso l’università di “La sapienza” di Roma, completando le sue ricerche nella nota università americana Yale.

Alessandro Vespignani, fratello maggiore della conduttrice

Dal 2011 è docente di fisica ed informatica negli States. Noto per i suoi studi in merito alla modellizzazione computazionale basata sui dati di fenomeni epidemici e di diffusione dei fattori biologici, ha applicato la conoscenza della fisica informatica e la prevenzione delle minacce dal web alla conoscenza dei virus umani. Proprio questi importanti studi lo hanno portato ad essere spesso inviato in trasmissioni televisive, fornendo interessanti approfondimenti sulle curve epidemiologiche cercando in tal modo di prevedere gli sviluppi del virus

Impostazioni privacy