Guerra+Ucraina%2C+GIletti+chiude+Non+%C3%A8+l%26%238217%3BArena+da+Mosca+%7C+Caos+e+polemiche
freeit
/2022/06/05/guerra-ucraina-giletti-chiude-non-e-larena-da-mosca-caos-e-polemiche/amp/
Free Social & Glamour

Guerra Ucraina, GIletti chiude Non è l’Arena da Mosca | Caos e polemiche

Published by
Alessandro Artuso

La guerra in Ucraina è l’argomento cardine della prossima puntata di Non è l’Arena: Massimo Giletti ha scelto di concludere la stagione proprio da Mosca. Non mancano le polemiche. 

Giletti è uno di quei giornalisti che ha scelto di raccontare il conflitto fra Ucraina e Russia direttamente da Mosca. Il cronista ha ricevuto diversi commenti non proprio positivi in merito alla scelta di documentare quanto sta accadendo, ma di farlo dall’altra parte della barricata.

Guerra Ucraina, GIletti chiude la stagione di Non è l’Arena da Mosca | Caos e polemiche

Per l’ultima puntata di Non è l’Arena la decisione è quella di promuovere una diretta tv, con tanto di ospiti, analizzando quanto sta accadendo a Kiev e in tante altre città ucraine colpite dalla Russia e dalle decisioni di Vladimir Putin. Un racconto del conflitto che certamente ha destato non poche perplessità per la scelta del luogo.

Massimo Giletti e il racconto della guerra in Ucraina, la diretta da Mosca | È polemica

Giletti si trova a Mosca e proprio da lì andrà in onda l’ultima puntata della stagione di Non è l’Arena. Una puntata ricca di argomenti da analizzare. Intanto è proprio il giornalista a spiegare quanto deciso. Dall’organizzazione dell’evento fino agli ospiti fra cui spicca la portavoce del ministro degli Esteri Sergej Lavrov. “È stato necessario un lungo lavoro sotto traccia. Ci sarà Maria Zakharova che verrà di ritorno dal Medio Oriente. È  una donna con un’importante storia diplomatica alle spalle che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione al ministero“, ha spiegato Giletti parlando ai microfoni del Corriere della Sera.

Massimo Giletti e il racconto della guerra in Ucraina, la diretta da Mosca | È polemica

Ma le novità non finiscono qui perché il conduttore della trasmissione in onda su La7 vedrà di fronte un dibattito fra il conduttore televisivo russo Vladimir Solovyev e il politologo ucraino Vasilj Vakarov. Lo stesso giornalista ha spiegato quale sia la sua linea in un momento alquanto delicato della guerra ucraina. “Non dobbiamo però dimenticare che il dialogo è l’unica strada percorribile: bisogna ridare maggiore forza all’azione diplomatica, dove tra l’altro i russi sono storicamente abili“, ha ricordato Massimo Giletti.

Giletti e la diretta da Mosca, il commento del giornalista dopo le polemiche

La trasferta di Mosca è ovviamente uno degli argomenti al centro del dibattito. Da un lato chi apprezza l’operato del giornalista di La7, dall’altro chi lo attacca per la scelta di programmare una diretta televisiva proprio dalla Russia. “Sono per la libertà assoluta in cui rientra anche quella di critica. Ma quello che faccio fatica a comprendere è perché un giornalista non possa andare a vedere con i propri occhi la realtà di cui parla“, ricorda Giletti parlando al Corriere della Sera.

Recent Posts

Una tragedia scuote il mondo del cinema: è morto a soli 20 anni

Un terribile lutto sconvolge il mondo del cinema, era giovanissimo e la notizia del suo…

2 ore ago

Niente nuova stagione: è stata cancellata da Netflix

Nulla da fare per la nuova stagione: Netflix la cancella. I fan sono increduli e…

5 ore ago

Prezzo ancora più basso, offerta da favola della Lancia

Nuova offerta della Lancia per la Ypsilon. Cambia il prezzo della citycar con motore ibrido.…

8 ore ago

Da una parte te li danno, dall’altra te li levano: che fregatura per i lavoratori italiani

Fregatura in arrivo per i lavoratori italiani, da una parte te li danno e dall'altra…

12 ore ago

Stiamo pagando dal 1 agosto, ma c’è un modo per averlo gratis: fallo subito

Allarme per migliaia di utenti, una funzionalità è appena diventata a pagamento: ecco come fare…

14 ore ago

2970 posti al Ministero della Giustizia: così puoi partecipare al maxi concorso

Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…

24 ore ago