Reddito+di+Cittadinanza%2C+il+piano+per+abolirlo+%7C+Al+via+la+raccolta+firme
freeit
/2022/05/24/reddito-di-cittadinanza-il-piano-per-abolirlo-al-via-la-raccolta-firme/amp/
Politica

Reddito di Cittadinanza, il piano per abolirlo | Al via la raccolta firme

Published by
Maria Teresa Bianco

“Il reddito di cittadinanza va abolito”. Questa è la proposta lanciata da Italia viva e da Matteo Renzi che ha dichiarato in un post: “Come previsto dalla legge dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme”

La raccolta firme ufficiale per l’abolizione del reddito di cittadinanza partirà il 15 giugno. Così ha scritto il leader di Italia viva Matteo Renzi in un post pubblicato sui suoi canali social.

Reddito di cittadinanza va abolito, la proposta di Italia viva e Matteo Renzi (Ansa)

“Vogliamo soprattutto cambiare il mondo del lavoro per i più giovani. Ne parliamo stasera al Talent Garden di Roma e su Radio Leopolda”.

Matteo Renzi è sicuro: vuole abolire il reddito di cittadinanza e per farlo la raccolta ufficiale delle firme è pronta. Partirà a metà giugno.

Reddito di cittadinanza va abolito | Al via la raccolta firme di Italia viva

Torna alla carica Matteo Renzi con una proposta “da non rifiutare”. Il leader di Italia viva è contrario al reddito di cittadinanza proposto dal Movimento 5 stelle. Come lui, il presidente di Iv, Ettore Rosato afferma sui social: “Considero questo uno strumento sbagliato che va riscritto tutto. Spendiamo un sacco di soldi ma ci sono poveri senza aiuto, disoccupati senza proposte di lavoro, aziende senza lavoratori, più lavoro nero. Ci vogliono più soldi per la lotta alla povertà. Risorse direttamente alle aziende che assumono, più soldi in busta paga a chi lavora”.

Reddito di cittadinanza, Renzi propone raccolta firme per abolizione (Ansa)

A queste parole non poteva mancare la reazione dal Movimento 5 stelle con il senatore M5S Gabriele Lanzi, che ha risposto all’iniziativa lanciata da Italia viva.

“Il paese è allo stremo ma per alcuni politici, come Renzi, la soluzione è quella di abolire il Reddito di cittadinanza. Non si riesce davvero a comprendere come si voglia andare a togliere un sostentamento economico essenziale a chi non ha nulla”.

Al commento del senatore pentastellato si aggiunge anche il post su Twitter del sottosegretario Carlo Sibilia che scrive: “Nonostante la pandemia, la guerra e la crisi energetica, Italia Viva lancia una raccolta firme per togliere il reddito di cittadinanza ai poveri. I milionari non si toccano, ma chi prende 700 euro al mese va stangato. Il solito Robin Hood al contrario. Il neo-rinascimento italo-arabo secondo i renziani”.

Sul reddito di cittadinanza ha detto la sua anche il segretario del Pd, Enrico Letta, che dice: “più che abolire il sostegno noi crediamo in un suo miglioramento”.

Recent Posts

Ora rischi una multa da capogiro: attenzione a dove parcheggi la bicicletta

Occhio a questa situazione e rischi di avere una nuova multa improvvisa. Devi stare attento…

13 ore ago

L’aumento di stipendio per il 2026 è realtà: ecco le categorie che possono festeggiare

Nei prossimi mesi ci sarà un importante e costante aumento di stipendio, la notizia fa…

24 ore ago

Netflix, c’è un clamoroso ritorno: fan in delirio

Importanti novità all'interno di Netflix e presto potrebbe finalmente fare ritorno una delle serie più…

2 giorni ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

2 giorni ago

Hai tempo fino al 9 dicembre per il bonus, fai in fretta: presenta la domanda

Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti…

3 giorni ago

WhatsApp, il conto alla rovescia sta per terminare: a breve sarà disponibile per tutti

Arrivano importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterà interessanti cambiamenti. WhatsApp…

3 giorni ago