Avete mai visto l’auto più costosa della storia? Ferrari, McLaren e Bugatti: nessuna di queste | Ecco qual è la macchina da record

Nel corso di una recente asta è stato battuto il record dell’auto più costosa di sempre. Una macchina del 1955 venduta per una cifra stratosferica. Ma quali sono le auto più costose di sempre? Lo scopriamo in questo articolo.

Nel podio delle autovetture più pagate della storia una Mercedes, una Ferrari e una Bugatti: di seguito i modelli delle tre auto.

La Ferrari 250 GTO è una delle autovetture più pagate di sempre

Vetture di valore che costano quanto una opera d’arte preziosa. Esistono e sono quelle che fanno sognare gli appassionati di settore e non solo. Auto che hanno fatto la storia e che non perdono il loro splendore, tanto da essere ambite ancora oggi. In una recente asta, battuta da Sotheby’s, un nuovo record è caduto per quanto riguarda il prezzo più alto mai pagato per acquistare una autovettura.

Ma prima di scoprire qual è il modello che è stato pagato fino a 135 milioni di euro, passiamo a rassegna la top five delle vetture più costose di sempre.

Le cinque auto più pagate di sempre. In vetta una Mercedes da oltre 130 milioni

In quinta posizione una Mercedes del 1954. Una motorsport che ha fatto la storia della Formula 1.

La Mercedes W196 tra le cinque auto più pagate di sempre

Mercedes W196R

Una vettura mitica, una delle più famose delle “Frecce d’Argento” la Mercedes W196R, monoposto che ha vinto due gran premi guidata con alla guida un altro pezzo di storia di questo sport, ovvero Juan Manuel Fangio. La W196 venne venduta nel 2013 per 19,6 milioni di sterline: al cambio di oggi 28,2 milioni di euro.

Bugatti Type 41 Royale

Ad un passo dal podio la Bugatti Type 41 Royale. Auto degli anni ’30. Nel 1990 un di questi splendidi modelli è stato venduto per 10 milioni di euro, al cambio di oggi circa 28,5 milioni di euro. Una cifra che però potrebbe essere stata battuta. Il condizionale è d’obbligo, perché mai ufficialmente confermata: circa 20 milioni di euro, 33 milioni di oggi, pagati  dal Gruppo Volkswabgen per la “Coupé de ville BinderRoyale

Bugatti Type 57SC Atlantic

Ancora una Bugatti tra le auto più costose di sempre. Questa volta però sul podio ci finisce la Type 57SC Atlantic. Una vettura del 1936 che nel 2010 è stata venduta con una trattativa privata tra i 30 e i 40 milioni di dollari: cambio attuale 37,9-50,5 milioni di euro di oggi.

Ferrari 250 GTO

Al secondo posto una “Made in italy”. La Ferrari 250 GTO. La vettura del cavallino rampante con telaio 4153GT che è stata venduta per la cifra record di 70 milioni di dollari, attualizzti a oggi 76,8 milioni di euro.

Mercedes 300 SLR “Uhlenhaut Coupé”

La Mercedes 300 SLR è la vettura più costosa di sempre. Battuta all’asta per 135 milioni

Ed eccoci al gioiello più costoso di sempre dei mezzi a quattro ruote. Stiamo parlando della Mecedes 300 SLR. Vettura motorsport del 1955 trasformata in coupè. All’epoca era l’auto più veloce dei suoi tempi su strada: 290 km/h. Un modello con motere 8 cilindri in linea di 3 litri e 310 CV è stato battuto all’asta oraganizzata da Sotheby’s per una cifra monstre di 135 milioni di euro, diventando di fatto l’auto più pagata di sempre.