Auto+su+asilo%2C+emerge+la+verit%C3%A0+terribile+della+tragedia+%7C+Confessione+scioccante+della+donna+indagata
freeit
/2022/05/20/auto-su-asilo-emerge-la-verita-terribile-della-tragedia-confessione-scioccante-della-donna-indagata/amp/
Cronaca

Auto su asilo, emerge la verità terribile della tragedia | Confessione scioccante della donna indagata

Published by
Ludovica Allegri

Interrogata per un’ora e mezza la donna la cui auto ha investito alcuni bambini dell’asilo all’Aquila. Una tragedia causata da un errore umano. Le parole della donna ai magistrati sono una dolorosa conferma.

Sarebbe stata una tragedia causata da un errore umano quella accaduta nell’asilo dell’Aquila, per cui è stata indagata una donna che in quell’asilo aveva anche uno dei suoi figli.

Tragedia asilo, emerge la verità terribile

La Passat, auto di proprietà della donna, mercoledì scorso era piombata sull’asilo Primo Maggio uccidendo un bambino di quattro anni e ferendone altri cinque, a causa di un errore umano. Una marcia tolta inavvertitamente“. E’ quanto emerso dall’interrogatorio di oggi in Procura alla donna e lo confermano diverse fonti difensive. La donna ha sostanzialmente ribadito quanto dichiarato ieri, ovvero di aver tentato di frenare la macchina con le mani, senza riuscirci. Nell’auto parcheggiata era rimasto il figlio 12enne.

Mi ha avvertito mio figlio gridando mamma!“, avrebbe detto la donna in lacrime ai giudici. Il ragazzino si è poi gettato dalla macchina in corsa. All’interrogatorio della 38enne erano presenti il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta Stefano Gallo, il difensore Stefano Valentini, rappresentanti della Squadra Mobile, e in alcune fasi ha presenziato anche il capo della Procura aquilana Michele Renzo.

Tragedia asilo, emerge la verità terribile. Anche la donna ha rischiato di morire

Anche la donna ha rischiato di essere travolta dall’auto, quando vedendo la macchina senza freni ha tentato di frenare la sua corsa con le mani:e solo alla fine mi sono dovuta scansare“, avrebbe detto.

Tragedia asilo, emerge la verità terribile. Interrogata la donna

Ricordo quando ho parcheggiato di aver inserito la prima marcia ma non il freno a mano” ha detto la donna durante il tragico interrogatorio. Si è detta disperata“, assieme a tutta la famiglia, per il dolore provocato dalla morte del piccolo Tommaso e il ferimento degli altri cinque bimbi. Piangendo la 38enne, che è indagata per omicidio stradale, ha confessato: “mi ha detto mio figlio di aver inavvertitamente tolto la marcia. Mio figlio si è anche ferito nel gettarsi dall’abitacolo“.

Intanto domani svolgeranno domani alle 15.30 nella basilica di Collemaggio all’Aquila i funerali del piccolo Tommaso. Dopo l’autopsia effettuata oggi dall’anatomo patologo dell’ospedale dell’Aquila, Giuseppe Calvisi, le autorità hanno riconsegnato la piccola salma alla famiglia. A celebrare la funzione funebre sarà il cardinale Giuseppe Petrucci e il rettore della Basilica di Collemaggio, don Nunzio Spinelli.

Tragedia dell’asilo, come stanno gli altri bambini

Le condizioni degli altri bambini, in particolare delle due di 4 anni risultate le più gravi, sono stabili. Una delle due, riferiscono i sanitari, è stata trasferita dalla terapia intensiva in un reparto pediatrico dove proseguirà le cure. La seconda bimba, che necessità di assistenza intensivistica in ragione di una delicata frattura cranica, resta sotto osservazione in prognosi risevata.

Recent Posts

Non mangiatelo! Altro richiamo alimentare: italiani nel panico

Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…

2 ore ago

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

15 ore ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

1 giorno ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

2 giorni ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

2 giorni ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

3 giorni ago