Uccide la moglie e accoltella anche la figlia, arrestato 54enne | La dinamica è sconvolgente

Un uomo uccide la moglie e ferisce gravemente la figlia che stava cercando di separarli: la ricostruzione della vicenda e gli scenari. Cosa è stato scoperto dagli inquirenti. 

Un uomo ha ucciso a coltellate la moglie e ferito successivamente la figlia. La vicenda è accaduta nel giro di pochissimo tempo, immediato l’arrivo delle forze dell’ordine sul posto per accertare quanto accaduto.

Uccide la moglie e colpisce con un coltello la figlia
Uccide la moglie e accoltella anche la figlia, arrestato 54enne | La dinamica è sconvolgente (Immagine Rete)

L’episodio è avvenuto dopo una lite che sarebbe successivamente sfociata in un atto di violenza. Prima i colpi contro la moglie e successivamente contro la figlia intervenuta per fermare le coltellate inferte alla madre.

Uccide la moglie e ferisce la figlia, cosa è accaduto | I dettagli sul femminicidio

Il femminicidio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 19 maggio 2022 a Rimini. Un uomo originario del Perù ha ucciso con diverse coltellate la moglie e successivamente ferito la figlia. L’episodio è accaduto in un appartamento che si trova in via Dario Campana, vicino l’Ina Casa. La donna è morta sul colpo, ma successivamente l’uomo si sarebbe scagliato contro la figlia, ferendola in maniera grave.

Uccide la moglie e ferisce la figlia, arrestato
Uccide la moglie e ferisce la figlia, cosa è accaduto | I dettagli sul femminicidio (Immagine Rete)

Diverse le urla provenienti dall’abitazione, poi la chiamata alle forze dell’ordine da parte dei vicini. Intervento della polizia e del personale del 118, ma al loro arrivo per la donna non c’è stato nulla da fare che constatare il decesso. La ragazza è stata curata sul posto e trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Infermi. Per l’uomo è scattato invece il fermo e il trasporto presso la Questura di Rimini per ascoltare quanto accaduto.

Indagini in corso, ferita la figlia della coppia | Altri dettagli

La vittima è una donna di 46 anni, uccisa dal marito che ne ha 54. Ferita la figlia che avrebbe provato a difendere la madre dalle coltellate inferte dall’uomo. Avviate le indagini condotte dalla Squadra mobile locale coordinate dalla Procura di Rimini. Il delitto è avvenuto intorno all’ora di pranzo di giovedì 19 maggio 2022. La figlia di 13 anni è attualmente ricoverata in ospedale per ricevere tutte le cure del caso. Marito e moglie erano due persone che lavoravano nel settore del giardinaggio.

A commentare la vicenda è l’associazione Non una di meno Rimini che ha parlato del femminicidio avvenuto nella cittadina romagnola. “Questa è la dimostrazione di come siamo immersi in una cultura patriarcale e di come ci sia bisogno di strumenti per riuscire a distruggere la piramide della violenza. I comportamenti molesti e le violenze sessuali sono alla base di questa piramide, il femminicidio è la cima. Non si può intervenire solo quando il danno è fatto, ma bisogna farlo ragionando in un’ottica sistemica e culturale“, si legge nella nota.

Impostazioni privacy