Putin, bufera in famiglia: la figlia Katerina ama il “nemico” | Imbarazzo al Cremlino

La figlia minore di Vladimir Putin ama uno Zelensky. La notizia rimbalzata sui più grandi siti mondiali sta facendo molto discutere. Riservatissima nella vita privata Katerina ha anche cambiato il cognome prendendo quello della nonna materna. Ma lo schiaffo per lo “zar” è comunque forte. 

Quando la notizia è stata riportate dai più grandi siti, sembrava quasi uno scherzo, la famiglia minore di Putin, Katerina si è fidanzata con un ballerino russo che ha lo stesso cognome del presidente ucraino.

Putin, la figlia Katerina ama il nemico

Da nemici numero uno a parenti. Vladimir Putin potrebbe ritrovarsi un Zelensky in famiglia, anche se non si tratta del presidente ucraino Volodymyr. La figlia minore di Vladimir Putin, che ha cambiato cognome prendendo quello della nonna materna, è fidanzata con un ballerino e regista russo che si chiama Zelensky di cognome. Una coincidenza, o forse un’amara ironia della sorte e quasi una presa in giro per il presidente russo. A rivelarlo Vashnie Istorii, un sito di informazione russo indipendente associato all’autorevole settimanale tedesco Der Spiegel.

Katerina Tikhonova Putina, 36 anni, è la seconda figlia di Putin. Scienziata, donna d’affari e ballerina acrobatica, nel 2013 si è è sposata con Kiril Shamalov, ricchissimo imprenditore legato al Cremlino. Dal matrimonio era nata una figlia. Nel 2018, quando la coppia si è separata, le indiscrezioni riportavano che avesse un patrimonio pari a 2 miliardi di dollari. Dopo la separazione aveva incontrato il ballerino, ma certo non poteva pensare che quel cognome sarebbe stato sicuramente di grande imbarazzo per la russia.

Putin, la notizia che fa tremare il Cremlino. Il viaggio tenuto segreto

Secondo indiscrezioni i due vivrebbero insieme da tempo e ora il sito di informazione russo riporta di averla vista rientrare in Russia da Monaco su un aereo privato proprio insieme al suo fidanzato. 

Putin, la figlia Katerina ama il nemico. Le reazioni dello “zar”

Lui è Igor Zelensky, 52 anni, un noto ballerino russo di danza classica e anche regista, che ha lavorato a lungo anche all’estero con il New York City Ballet, il Royal Ballet di Londra e la Scala di Milano. Dal 2016 al 2022, Zelensky è stato direttore artistico del Bayerische Statballet, il corpo di ballo di Monaco di Baviera. 

Un rientro in patria il loro, per così dire fatto passare nel più stretto riserbo, perché le sanzioni contro la 35enne, imposte per l’ invasione dell’Ucraina da parte del padre, avevano interrotto i suoi frequenti voli da Mosca a Monaco (dove vive il ballerino), durante il quale veniva accompagnata dalle guardie dei servizi segreti russi.  È stata pro L’inchiesta del giornale ha portato alla luce i documenti che provano i viaggi di Katerina Tikhonova a Monaco, dove vive Igor Zelensky. In due anni è volata nel Principato più di 50 volte.

Impostazioni privacy