Il ritorno del Piaggio Ciao: il vintage che non passa mai di moda

Il Piaggio Ciao, l’iconico ciclomotore che ha segnato le adolescenze negli anni ’80 e ’90, torna alla ribalta con una grande novità. Un sempreverde che è pronto a riconquistare i cuori degli amanti delle due ruote

Chiunque in adolescenza, amante delle due ruote, si è trovato tra gli anni ’80 in particolare ed i ’90, a salire in sella al mitico Piaggio Ciao. Ed ora per gli amarcord, è in arrivo una notizia sensazionale che farà tornare in voga uno dei ciclomotori più amati in assoluto.

Il ritorno del Piaggio Ciao: torna con tre grandi novità

È noto che, come in tutte le cose, qualunque consumatore è affezionato alle cose tradizionali, che hanno segnato le proprie vite e storie. Ed è proprio da qui che riparte il nuovo Piaggio Ciao: il suo stile inconfondibile ma al passo con i tempi. L’impronta, data dall’azienda Ambra Italia e non da Piaggio, è un vero e proprio back to the future, un ritorno al futuro. Il motorino (per chi lo avesse ormai buttato in cantina) tramite il kit elettrico in vendita dall’azienda è essenziale per essere trasformato in elettrico riportando a nuova vita il mezzo, oltre che a tramutarlo anche in una e-bike.

Piaggio Ciao
Il ritorno del mitico Ciao della Piaggio

A patto che, per poter usufruire di questo kit, il motorino venga portato ad una condizione accettabile in quanto potrebbero essere usurati dal tempo. La stessa azienda, si presta a valutazioni per un “restauro” del mezzo. Batteria elettrica e kit quindi diventeranno il nuovo motore del mitico Ciao, e questa è la prima novità assoluta.

Senza caso e senza assicurazione

Le altre due novità fondamentali, e che possono davvero far spiccare il volo all’iniziativa, sono costituite dall’assenza di casco e assicurazione per la marcia. Di fatti, grazie alla batteria elettrica e al kit, quello che era un ciclomotore diventerà di fatto una bicicletta elettrica con pedalata assistita.

Piaggio Ciao
Il ritorno del mitico Ciao della Piaggio

Un vero e proprio lampo di genio che finalmente potrà portare alla luce (nuova) uno dei ciclomotori più amati in assoluto dagli italiani, e più utilizzati. Una vera e propria e-bike che permetterà di vivere la città con le emozioni di un tempo, unita al sostegno dell’ambiente. Quando tradizione e innovazione si incontrano, il tuffo nel passato con le opportunità del presente, e le ambizioni del futuro, diventano una opportunità da non farsi assolutamente sfuggire.

Impostazioni privacy