Whatsapp, primo giorno di novità importanti: com’è andata | Le reazioni degli utenti

Non mancano le sorprese per alcune nuove funzionalità che cambiano gli scenari dell’app di messaggistica Whatsapp: di cosa si tratta e quali sono le reazioni degli utenti. 

Whatsapp cambia volto, almeno in parte, con alcune novità che dividono anche gli utenti in Rete. Si tratta di alcuni aspetti già annunciati, adesso è tempo invece di passare ai fatti, con tanto di comunicazione ufficiale.

Whatsapp reazioni
Whatsapp, primo giorno di novità importanti: com’è andata | Le reazioni degli utenti (Immagine Pixabay)

La novità è già arrivata da qualche giorno, ma soltanto da poco gli utenti hanno effettivamente notato tutto quanto nel dettaglio. L’azienda ha intanto parlato dei dettagli di queste nuove funzionalità che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti.

Whatsapp e le reazioni, quali sono le novità

Sono due le importanti novità in casa Whatsapp. Di fatto i gruppi del canale di messaggistica potranno passare da un massimo di 256 a 512, esattamente il doppio. Sarà inoltre possibile condividere file fino a 2 GB. Non si tratta più dei consueti 100 MB che hanno come diretta conseguenza la compressione, ovvero la perdita di qualità del prodotto inviato.

Whatsapp reazioni
Whatsapp e le reazioni, quali sono le novità (Immagine Pixabay)

Sempre in questo caso, inoltre, Whatsapp ha consigliato di condividere materiale in presenza di una connessione WiFi, specie quando si inviano documenti importanti. I file saranno comunque protetti dalla crittografia end-to-end, metodo di sicurezza che protegge le comunicazioni nel momento in cui si inviano.

L’altro novità sono le emoji, ovvero una risposta al singolo messaggio: al momento sono sei le reazioni da poter scegliere, ma non è detto che in futuro non possa no aumentare. Ad annunciarlo è la stessa società che ha parlato di ampliare il numero di reazioni attualmente disponibili.

Quali sono le reazioni degli utenti

A molti utenti piace la funzione delle reazioni su Whatsapp e lo dichiarano apertamente su Twitter, così come sugli altri canali social utilizzati ormai di frequente. Le emoticon dividono anche chi le utilizza ogni giorno per i motivi più disparati. Non manca a tal proposito l’ironia.

La novità regna sovrana e anche su Twitter ci sono diverse persone che accolgono tutto quello che accade con grande ironia. Dalle chat di lavoro a quelle con gli amici, passando per passatempo o gruppi di altro genere. L’ilarità regna sovrana e le nuove funzionalità di Whatsapp non fanno certo eccezione.

Impostazioni privacy