Venier-Bortuzzo, scoppia il caso | I reali motivi del mancato incontro: fan indispettiti

Venier-Bortuzzo, è caos: la conduttrice di Domenica In toglie il ragazzo dalla scaletta indispettita. Cosa c’è dietro il forfait.

Venier-Bortuzzo, quando il caos fa Audience. Se il nuotatore paralimpico fosse stato presente in studio, probabilmente si sarebbe parlato meno di lui. Il suo mancato appuntamento nel corso di Domenica In, dove avrebbe dovuto essere presente con il padre per presentare “Rinascere”, ha fatto da catalizzatore: ormai non si parla d’altro.

Mara Venier Domenica In
Domenica, In Mara Venier-Bortuzzo: è caos (ANSA)

Il film sulla vita – relativamente agli ultimi accadimenti – prodotto e trasmesso dalla Rai ha avuto un successo incredibile. Merito anche delle interpretazioni di Giancarlo Commare e Alessio Boni, tra gli altri, accompagnati da un cast corale di prim’ordine. I copioni e le scene, tuttavia, passano in secondo piano davanti alla querelle con Mara Venier: la padrona di casa di Domenica In ha letteralmente rimpiazzato Bortuzzo all’ultimo minuto. La presenza del campione era prevista con suo padre, ma la conduttrice ha cancellato l’appuntamento dalla scaletta.

Venier-Bortuzzo, è caos: la mancata ospitata genera polemiche

All’origine di tutto alcuni dissapori dettati dal fatto che il ragazzo era stato presente il giorno prima a una trasmissione della concorrenza: la Venier, quindi, che deve averlo visto a Verissimo, ha giudicato la presenza di Bortuzzo non più interessante. Aria pesante in Viale Mazzini, colpi su colpi tra accordi e disaccordi.

Bortuzzo-Mara
La conduttrice snobba il nuotatore (ANSA)

Manuel e suo padre hanno provato a spiegare alla presentatrice che, con Silvia Toffanin, hanno parlato principalmente della storia finita male con Lulù Selassie. Eppure la conduttrice non ha voluto sentire ragioni, tanto da ingaggiare uno scontro social: Bortuzzo ha risposto a un utente che si chiedeva come mai lo avessero escluso dalla Domenica di Raiuno. “Su Mediaset ha parlato solo della sua vita sentimentale, perché non può più essere presente?”. Il ragazzo risponde così: “Purtroppo non tutti ci arrivano”.

Questa diatriba a distanza fra la conduttrice e il nuotatore ha fatto indispettire i vertici Rai che non possono permettersi ulteriori débâcle. Mettersi di traverso – per così dire – uno come Bortuzzo dopo un film in cascina e altri diritti editoriali non è il massimo: hanno, quindi, chiesto alla Venier di correggere il tiro. La donna, in teoria, non ha più nulla da perdere perchè questa – secondo indiscrezioni – dovrebbe essere la sua ultima Domenica In. Già pronta Alessia Marcuzzi? Un altro punto interrogativo destinato a risolversi. In tempi sicuramente più brevi della querelle con Bortuzzo.

Impostazioni privacy