Soccorsi, polizia ed elicotteri sul posto a causa di un incidente ferroviario: si contano decine di feriti e un morot. Da chiarire la dinamica dell’accaduto. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli.
Ancora da accertare quanto accaduto, personale sanitario giunto sul posto per soccorrere i feriti. Al momento c’è anche una vittima, ma il bilancio è provvisorio e potrebbe aumentare a causa delle decine di feriti, alcuni in condizioni piuttosto gravi.
Immediato l’arrivo dei soccorsi per aiutare pendolari e turisti rimasti feriti a causa del treno deragliato. Necessario anche l’intervento di diversi elicotteri giunti sul posto per aiutare le operazioni. Una parte del treno è rimasta sui binari, un convoglio ha invece terminato la corsa a ridosso di una zona verde: il mezzo è su un fianco.
Un incidente ferroviario è accaduto in Austria. Il treno è deragliato e un vagone del convoglio si è ribaltato vicino Münchendorf, nel distretto di Mödling. Fonti locali parlano di numerosi soccorsi giunti sul posto per curare e trasferire nelle strutture ospedaliere circa una decina di persone. Il bilancio è provvisorio e potrebbe quindi aumentare: si segnala anche una vittima. La notizia è stata ufficializzata anche da ÖBB che ha fornito alcuni dettagli su quanto accaduto.
L’incidente ferroviario è avvenuto a circa 15 minuti da Vienna durante il pomeriggio di lunedì 9 maggio 2022. Il treno sarebbe deragliato per cause ancora da accertare. Oltre una trentina i feriti accertati e almeno una vittima.
Immediato l’arrivo dei soccorsi giunti sul posto con quattro elicotteri, numerose ambulanze e vigili del fuoco. La compagnia ferroviaria ha parlato dell’interruzione della circolazione fra Achau e Münchendorf proprio a causa dell’incidente. Necessaria l’evacuazione del convoglio, con tanto di operazioni non così semplici dopo il deragliamento del treno.
Nel frattempo la compagnia ha dichiarato che la linea è stata bloccata al traffico per consentire i soccorsi delle persone ferite a causa dell’incidente. Disposto un servizio alternativo alla ferrovia fra Achau e Wampersdorf, così come annunciato dalla stessa compagnia ÖBB.
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…
C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…