Milinkovic Savic-Juventus, perché Allegri spinge forte per il centrocampista della Lazio | Cifre e scenari sulla trattativa

La qualificazione in Champions League è sicuramente per la Juventus di Max Allegri un risultato importante: l’idea Milinkovic-Savic resta sempre in piedi. Perché potrebbe essere l’uomo giusto per il tecnico bianconero.

Tre giornate alla fine del campionato di Serie A e una sfida avvincente nelle prime due posizioni fra Inter e Milan. Nelle alte zone di classifica c’è invece la Lazio che spera di conquistare almeno un posto in Europa League. Nel frattempo la società biancoceleste ha avuto modo di osservare da vicino la vicenda Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic Juventus
Milinkovic-Savic-Juventus, perché Allegri spinge forte per il centrocampista della Lazio | Cifre e scenari sulla trattativa

Il giocatore serbo sarebbe un profilo individuato ormai da tempo dalla Juventus per rinforzare il centrocampo. Non è una novità e si aggiunge alla lunga lista di pretendenti, tra gli altri il Manchester United. I Red Devils sono praticamente fuori dalla Champions: la ripartenza è firmata Erik ten Hag che sarà il nuovo mister a partire dal prossimo mese di luglio, il Sergente dalle parti di Old Trafford è osservato speciale da tempo.

Milinkovic Savic e l’ipotesi Juventus: perché Allegri lo reputa un giocare importante

La Juventus pensa già al futuro e guarda anche alla finale di Coppa Italia contro l’Inter allenato da Simone Inzaghi. L’obiettivo Champions League è ormai raggiunto ed è bene adesso concentrarsi anche sulla prossima stagione. Nel frattempo Milinkovic-Savic sarebbe di nuovo al centro di una possibile trattativa con il club di Andrea Agnelli. Si tratta di un centrocampista che potrebbe abbinare qualità e quantità a un centrocampo carente sotto diversi punti di vista. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Milinkovic-Savic Juventus
Milinkovic-Savic e l’ipotesi Juventus, perché Allegri lo reputa un giocare importante per il suo gioco

Lo stesso Massimiliano Allegri vorrebbe puntare su uno fra il centrocampista della Lazio e Paul Pogba. Nel primo caso si tratta di un top player che guadagna attualmente con il Manchester United qualcosa come 12-13 milioni di euro, il secondo è invece più fattibile per l’ingaggio, ma bisognerebbe sborsare almeno 70 milioni di euro. Proprio a tal proposito, di conseguenza, Claudio Lotito ha dichiarato che chi vorrà un giocatore così importante dovrà formulare una congrua offerta. Oltre al cash la Juve può inserire anche contropartite tecniche per cercare di ammorbidire la rigidità del patron laziale. Rugani e McKennie sono due nomi da tenere d’occhio, per i quali c’è il gradimento di Sarri.

Allegri e il possibile nuovo centrocampo, la trattativa e i dettagli

Un contatto fra società e procuratore Mateja Kezman ci sarebbe già stato, ma parlare di trattativa conclusa ed entrata nel vivo sarebbe ancora prematuro. L’ingaggio è di 4 milioni a stagione per cinque anni, l’ostacolo maggiore resta sempre il costo cartellino.

La Juventus vorrebbe spendere 50-60 milioni, la Lazio vorrebbe invece ricevere almeno 70 milioni di euro. Sta di fatto che Sergej Milinkovic-Savic non è più il giocatore incedibile di qualche tempo fa, specie se Lotito vuole offrire un mercato all’altezza, così come chiesto dal tecnico Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy