Femminicidio-suicidio, marito uccide moglie poi l’harakiri | Spunta una lettera

Il marito uccide la moglie e poi si toglie la vita: la dinamica del femminicidio-suicidio è ancora al vaglio degli inquirenti. Su cosa si sta indagando e quali sono le ipotesi.

Trovati senza vita nell’appartamento dove vivevano una coppia. Donna morta sul letto, uomo nella vasca da bagno. La scoperta è avvenuta dopo aver allertato le forze dell’ordine. Ancora diversi aspetti da chiarire per una vicenda che non lascerebbe grossi dubbi a riguardo, ma sulla vicenda vige il massimo riserbo.

Marito uccide moglie e si toglie la vita
Marito uccide moglie e poi si suicida, indagini in corso | Spunta una lettera (Immagine Rete)

Le forze dell’ordine hanno fatto ingresso nell’appartamento trovando marito e moglie morti. Indagini in corso e nuovi dettagli emersi durante i rilievi. Per entrambi non c’è stato altro che constatare il decesso.

Marito uccide moglie e si suicida | La scoperta dei coniugi senza vita

Marito e moglie trovati senza vita nel quartiere Fleming. La coppia di coniugi abitava in via Civitella d’Agliano, zona residenziale della città di Roma. Morto Tetsuo Sakamoto, 92enne docente di giapponese in pensione all’Orientale di Napoli, e la moglie Eikò Sakamoto di 90 anni. Le forze di polizia hanno trovato entrambi senza vita.

Marito uccide moglie e si toglie la vita
Marito uccide moglie e si suicida | La scoperta dei coniugi senza vita (Immagine Rete)

Gli inquirenti hanno scoperto una lettera il cui contenuto non sarebbe stato reso noto. La nuora ha lanciato l’allarme dopo l’impossibilità di mettersi in contatto con i suoceri. Secondo quanto riportato dagli investigatori, la donna sarebbe stata trovata sul letto con diverse ferite sul corpo ed evidenti tracce di sangue sulle lenzuola.

Caso di femminicidio-suicidio, il caso di una coppia giapponese a Roma | Indagini in corso

L’uomo era invece nella vasca da bagno con un coltello. Si sarebbe tolto la vita con l’harakiri, gesto dei samurai con un fendente all’altezza dello stomaco. Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine sul posto. Nel frattempo le indagini proseguono, ma l’ipotesi maggiormente accreditata è quella di un femminicidio-suicidio. Trovata anche una lettera nella stanza da letto dov’era la donna scoperta senza vita.

Gli agenti della polizia hanno parlato con alcuni parenti delle due vittime per chiarire quanto accaduto. Tetsuo Sakamoto aveva insegnato dottrine orientali a Napoli, in passato aveva partecipato ai Meeting di Rimini. È stato vicepresidente dell’associazione Italia-Giappone. L’uomo aveva insegnato a Napoli e anche a Tokyo prima di trasferirsi a Roma. I poliziotti starebbero indagando per accertare il contenuto della lettera e comprendere i motivi del gesto.

Impostazioni privacy